comunicato stampa
Al Teatro delle Muse Giorgio Albertazzi e La Martha Graham Dance Company in 'Cercando Picasso'

Fino a domenica 1 aprile al Teatro delle Muse Giorgio Albertazzi e La Martha Graham Dance Company sono i protagonisti dello spettacolo Cercando Picasso, con le coreografiche storiche di Martha Graham, originali di Janet Eilber per la regia di Antonio Calende; scene e costumi di Pier Paolo Bisleri, video Antonio Giacomin, luci Nino Napoletano, musiche di Manuel de Falla, Igor Stravinsky, Perez Prado, Francis Lemarque, Camille Saint-Saens, Wallingford Riegger, Henry Cowell, Zoltàn Kodàly, la produzione è di Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – Ente Autonomo Teatro di Messina – Orkestra Entertainment.
Muoversi nell’impalpabile della fantasia, dell’immaginazione di un grande artista come Picasso ha spinto il regista verso una scelta espressiva inusuale: quella di intrecciare nello spettacolo all’evocazione della pittura di Picasso, il linguaggio coreografico di Martha Graham. Sono segni potenti, dell’arte e dell’espressività del Novecento, codici inestimabili la cui pregnanza riecheggia costantemente nell’immaginario contemporaneo. Ad essi si fonde la recitazione di un maestro della statura, della sapienza scenica e del vigore di Giorgio Albertazzi, un attore che sa fare della parola un esercizio stilistico supremo, sa rendere ogni battuta finissima, poliformica, astratta.
Orario spettacolo dal 29 marzo al 1 aprile (da giovedì a sabato ore 20.45 domenica ore 16.30)
I biglietti last minute sono in vendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo (fino ad esaurimento). Info 071.52525, biglietteria@teatrodellemuse.org, Teatro Stabile delle Marche info 071 5021611 – www.stabilemarche.it

SHORT LINK:
https://vivere.me/xai