contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al Teatro delle Muse Giorgio Albertazzi e La Martha Graham Dance Company in 'Cercando Picasso'

1' di lettura
737

Cercando Picasso

Prosegue la stagione Teatrale 2011/12 di Ancona curata dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con la Fondazione Teatro delle Muse, il Comune di Ancona e con partner sostenitori Prometeo, AnconAmbiente.

Fino a domenica 1 aprile al Teatro delle Muse Giorgio Albertazzi e La Martha Graham Dance Company sono i protagonisti dello spettacolo Cercando Picasso, con le coreografiche storiche di Martha Graham, originali di Janet Eilber per la regia di Antonio Calende; scene e costumi di Pier Paolo Bisleri, video Antonio Giacomin, luci Nino Napoletano, musiche di Manuel de Falla, Igor Stravinsky, Perez Prado, Francis Lemarque, Camille Saint-Saens, Wallingford Riegger, Henry Cowell, Zoltàn Kodàly, la produzione è di Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – Ente Autonomo Teatro di Messina – Orkestra Entertainment.

Muoversi nell’impalpabile della fantasia, dell’immaginazione di un grande artista come Picasso ha spinto il regista verso una scelta espressiva inusuale: quella di intrecciare nello spettacolo all’evocazione della pittura di Picasso, il linguaggio coreografico di Martha Graham. Sono segni potenti, dell’arte e dell’espressività del Novecento, codici inestimabili la cui pregnanza riecheggia costantemente nell’immaginario contemporaneo. Ad essi si fonde la recitazione di un maestro della statura, della sapienza scenica e del vigore di Giorgio Albertazzi, un attore che sa fare della parola un esercizio stilistico supremo, sa rendere ogni battuta finissima, poliformica, astratta.

Orario spettacolo dal 29 marzo al 1 aprile (da giovedì a sabato ore 20.45 domenica ore 16.30)

I biglietti last minute sono in vendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo (fino ad esaurimento). Info 071.52525, biglietteria@teatrodellemuse.org, Teatro Stabile delle Marche info 071 5021611 – www.stabilemarche.it



Cercando Picasso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 13:29 sul giornale del 31 marzo 2012 - 737 letture