articolo
Parcheggi gratuiti nelle domeniche di aprile. Celestini: 'Una mano al commercio'

L'amministrazione comunale punta a sostenere l'attività commerciale garantendo i parcheggi gratuiti nelle domeniche di aprile. Il 15, 22 e 29 aprile, infatti, saranno disponibili a titolo gratuito per coloro che vorranno approfittare di trascorrere una giornata all'insegna dello shopping domenicale e non solo.
I parcheggi di M&P che aderiranno a questa iniziativa sono sia il parcheggio Traiano che il Cialdini allo stesso modo sarà gratuito anche il parcheggio Umberto I. Gli orari saranno dalle 15 fino alle 20.30 per tutti i parcheggi.
"Con questa iniziativa - ha spiegato l'ass. alle attività economiche Adriana Celestini - vogliamo dare un segnale concreto che sostenga gli operatori commerciali del Centro Storico favorendo un'afflusso di visitarori anche nelle domeniche di aprile e soprattutto sostenendo coloro che saranno aperti le domeniche."
"Dopo l'esperimento natalizio, la nostra richiesta é stata accolta anche nel periodo pasquale - ha affermato Toni Tanfani presidente di Ancona Centro Città - vogliamo promunovere e far conoscere Ancona al flusso di persone proveniente da tutta la provincia dando vitalità anche alle attività commerciali. Il focus é lo shopping domenicale."
Necessario a tal fine la collaborazione con M&P parcheggi per le aperture straordinarie, rappresentati da il dott. Andrea Orlandini e Marco Urbinati. Giaoacchini, questa volta come rappresentate di Ancona Centro Città ha sottolineato: "Dopo la nuova giunta chiediamo nuove risposte ad Ancona."
Ancona poi sarà animata nel mese di aprile da una serie di iniziative: il 14 e 15 aprile con l'artigianato in piazza Roma, il 21 e il 22 aprile con Giardino in Fiore in piazza Cavour e infine il 28 e il 29 con la mostra di mappe antiche di antiquariato da piazza Cavour a piazza Roma.

SHORT LINK:
https://vivere.me/xc7