contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Parcheggi gratuiti nelle domeniche di aprile. Celestini: 'Una mano al commercio'

2' di lettura
1063

Il 15, 22, e 29 aprile i parcheggi di Ancona saranno totalmente gratuiti. Un modo per incentivare le attività commerciali nel periodo pasquale, ma anche per far riscoprire la bellissima città di Ancona. Ecco quali.

L'amministrazione comunale punta a sostenere l'attività commerciale garantendo i parcheggi gratuiti nelle domeniche di aprile. Il 15, 22 e 29 aprile, infatti, saranno disponibili a titolo gratuito per coloro che vorranno approfittare di trascorrere una giornata all'insegna dello shopping domenicale e non solo.

I parcheggi di M&P che aderiranno a questa iniziativa sono sia il parcheggio Traiano che il Cialdini allo stesso modo sarà gratuito anche il parcheggio Umberto I. Gli orari saranno dalle 15 fino alle 20.30 per tutti i parcheggi.

"Con questa iniziativa - ha spiegato l'ass. alle attività economiche Adriana Celestini - vogliamo dare un segnale concreto che sostenga gli operatori commerciali del Centro Storico favorendo un'afflusso di visitarori anche nelle domeniche di aprile e soprattutto sostenendo coloro che saranno aperti le domeniche."

"Dopo l'esperimento natalizio, la nostra richiesta é stata accolta anche nel periodo pasquale - ha affermato Toni Tanfani presidente di Ancona Centro Città - vogliamo promunovere e far conoscere Ancona al flusso di persone proveniente da tutta la provincia dando vitalità anche alle attività commerciali. Il focus é lo shopping domenicale."

Necessario a tal fine la collaborazione con M&P parcheggi per le aperture straordinarie, rappresentati da il dott. Andrea Orlandini e Marco Urbinati. Giaoacchini, questa volta come rappresentate di Ancona Centro Città ha sottolineato: "Dopo la nuova giunta chiediamo nuove risposte ad Ancona."

Ancona poi sarà animata nel mese di aprile da una serie di iniziative: il 14 e 15 aprile con l'artigianato in piazza Roma, il 21 e il 22 aprile con Giardino in Fiore in piazza Cavour e infine il 28 e il 29 con la mostra di mappe antiche di antiquariato da piazza Cavour a piazza Roma.



... Gioacchini Confesercenti


Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2012 alle 23:40 sul giornale del 31 marzo 2012 - 1063 letture