comunicato stampa
Sel in piazza ad Ancona: 'Spread diminuito, ma per noi cosa é cambiato?'

Con la prossima dichiarazione dei redditi si vedrà il super aumento sulla prima e sulla seconda casa (spesso frutto dei risparmi di una vita) ma non sono scalfite con una vera patrimoniale le grandi ricchezze e le grandi proprietà.
PENSIONI sono state tagliate ed è stata allungata a dismisura l'età pensionabile ma non si è scalfito il potere di autostrade, grandi gruppi commerciali, petrolieri, banche, assicurazioni e non si è diminuita la spesa militare.
ENTI LOCALI con il taglio delle risorse si è preparata la strada all'aumento ulteriore delle tasse locali; o in alternativa si ridurranno i servizi sociali e gli investimenti pubblici a favore dei territori e dell'ambiente, compresi gli indispensabili e quotidiani servizi ferroviari, mentre si continua a buttare miliardi di euro in opere faraoniche ed inutili come la TAV.
L'INFLAZIONE è al 3% (per i consumi più popolari ben oltre il 4%); la benzina – appesantita dall'accisa – vola, con le Marche al primo posto; il pesante aumento dell'IVA a settembre scatenerà un ulteriore aumento dei prezzi.
IN PIAZZA CONTRO LE POLITICHE INGIUSTE E SBAGLIATE DEL GOVERNO E PER L'ALTERNATIVA MARTEDI' 3 APRILE ANCONA P.ZZA ROMA ORE 18 con il coordinatore nazionale Sel, CLAUDIO FAVA. In caso di cattivo tempo si svolgerà nei locali di SEL Via Magenta 21.

SHORT LINK:
https://vivere.me/xcD