Giardino in Fiore, il centro si trasforma in uno splendido giardino

Archiviato il nevoso e lungo inverno, la primavera torna a sbocciare in Piazza Cavour e Corso Garibaldi, ad Ancona, sabato 21 e domenica 22 aprile.
Il centro anconetano si trasforma, come ogni anno, in uno splendido giardino cittadino, per una due giorni dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio, erboristeria e prodotti naturali.
Giardino in Fiore è l’occasione per un tuffo nel verde e per i primi acquisti all’insegna del verde, per ridare vita a giardini e balconi, grazie ai circa 80 espositori con una vasta offerta di: piante e fiori, piante grasse, bonsai, vasi e terrecotte, tra cui una menzione d’onore va alle tradizionali terrecotte umbre di Ripabianca - Deruta e a quelle africane, così come da notare la presenza di operatori che proporranno bulbi olandesi, infine arredo per esterni e attrezzature per il giardinaggio..tutto il necessario, e molto di più, per creare delle vere e proprie oasi domestiche.
Altro ingrediente fondamentale della manifestazione è il caratteristico mercatino a tema ‘floreale’, con prodotti di erboristeria e artigianato in materiali naturali, si possono così acquistare coloratissimi mazzi di fiori essiccati, essenze profumate per la persona e gli ambienti, oggettistica realizzata in vari materiali come carta, legno, perline e vetro, sempre a soggetto bucolico. Non mancano articoli di abbigliamento e accessori, prodotti biologici ed eco sostenibili, il tutto in linea con i ‘verdeggianti protagonisti’ della manifestazione.
Alcuni punti ristoro permetteranno di godere di Giardino in Fiore anche per una gustosa pausa gastronomica.
Appuntamento sabato 21 e domenica 22 aprile, Piazza Cavour e Corso Garibaldi – Ancona (AN), dalle ore 9 alle 20.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2012 alle 13:41 sul giornale del 03 aprile 2012 - 618 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/xhh