contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: a Foligno la Stamura esagera, umbri travolti 54-99

1' di lettura
727

basket generico

Partita senza storia in casa dell'ultima in classifica, biancoverdi a +15 a metà gara e +36 al 30°. Mercoledì al PalaRossini si recupera il derby con Pesaro, rinviato a febbraio per neve.

Stavolta la Globo Vis Stamura non si concede distrazioni o vistosi cali di concentrazione, come accaduto purtroppo anche di recente. La partita contro gli ultimi in classifica poteva nascondere delle insidie nel caso in cui i biancoverdi avessero sottovalutato gli avversari, ma i ragazzi di Marsigliani hanno impugnato la pratica Foligno nella maniera giusta fin dall'inizio, l'hanno proseguita con l'impegno giusto ed il punteggio finale parla anche fin troppo chiaro. Primo quarto chiuso sul 13 a 19, diventato 32 a 47 a metà gara.

Nel terzo parziale la Globo Vis produce un deciso allungo concedendo soltanto 9 punti ai padroni di casa e mettendone ben 30, chiudendo di fatto il match (41-77). Del tutto inutile l'ultimo periodo, alla fine il tabellone segna un impietoso 54 a 99. A Marsigliani arrivano buone indicazioni con tutto il gruppo che va a referto, 4 vanno in doppia cifra e Pozzetti che chiude con un buon 25 di valutazione individuale.

Prima della sosta per Pasqua la Stamura deve sbrigare un'altra pratica, ma questa sarà di ben altro spessore. Infatti mercoledì al PalaRossini, per il recupero della partita rinviata a febbraio per neve, arriva il Pisaurum Basket che ora in classifica è sesto con 34 punti, quattro in meno dei biancoverdi, ma che è stato a lungo capolista e può vantare nel suo roster atleti di assoluto valore. Un altro incrocio decisivo.



basket generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2012 alle 21:05 sul giornale del 03 aprile 2012 - 727 letture