contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Enzimi-Accelerazioni culturali: 3 aprile Bufarini presenta 'Il test della vita'

2' di lettura
649

libro libri

Ecco la Stagione 2011-2012 alla Casa delle Culture. Enzimi-Accelerazioni culturali, ecco il nuovo programma.

Martedì 3 aprile – ore 18.30 Storie di Casa. Incontri alla Biblioteca “Casa delle Culture”* Marco Bufarini presenta il suo romanzo “Il test della vita” (Italic / Pequod).

Giovedì 5 aprile ore 18.00 Spazio alla ricerca – a cura di Laboratorio sociale Incontri con i giovani ricercatori di Economia Marco Lilla, Manuela D'angelo, Francesco Balducci, Andrea Presbitero: presentazione del libro “Gli alberi non crescono fino al cielo” APPUNTI DI POLITICA ECONOMICA PER UNA DECRESCITA FELICE ore 21.30 Stella d’Italia – a cura di Argo & Nie Wiem.

Lo scrittore Antonio Moresco presenta il progetto “Stella d’Italia – Un cammino a piedi per ricucire con i nostri passi l’Italia”. Dopo l’esperienza di Cammina Cammina dello scorso anno (ideata e promossa dalla rivista Il Primo amore e dalle Tribù d’Italia, di cui Argo fa parte), realizzata grazie a oltre 700 persone tra donne e uomini che dal 20 maggio al 4 luglio hanno compiuto un viaggio a piedi da Milano a Napoli per ricucire l’Italia con i propri passi, ora proponiamo un’impresa che sembra più impossibile ancora. Stella d’Italia - questo il nome della nuova iniziativa- sarà un grande spostamento a piedi, di menti e di corpi, che partirà da diverse zone geografiche del nostro Paese: dal nord, dal centro e dal sud, con percorsi che assumeranno la forma dei bracci di una stella e che convergeranno verso il centro.

Dalla Liguria, dal Veneto, dalla Sicilia e dalla Puglia -e speriamo anche dalla Sardegna- le persone che stavolta vorranno camminare con noi avranno come meta finale L’Aquila, città che, oltre a trovarsi in una posizione centrale nel nostro Paese, rappresenta anche il nostro bisogno e desiderio di ricostruzione. Dal prossimo 5 maggio e fino al 5 luglio 2012 attraverseremo molti comuni grandi e piccoli e cercheremo, in dialogo con Associazioni e Amministrazioni sensibili a questo bisogno di rigenerazione, di far vivere -anche attraverso incontri pubblici da tenere alla fine di alcune tappe- tutta la forza antica e nuova del tessuto comunale del nostro Paese.

Info: www.casacultureancona.it



libro libri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2012 alle 22:38 sul giornale del 03 aprile 2012 - 649 letture