contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sicurezza: frazioni e città, focus su municipale. Ass Signorini, 'Migliorare servizi'

1' di lettura
605

Roberto Signorini

Giunta: una relazione dell'ass. al personale Signorini sul funzionamento della macchina comunale. Se ne parlava proprio lunedì dell'imminente incontro tra assessore e municipale (ndr).

Nel corso della seduta di martedì della Giunta l’assessore al Personale, Roberto Signorini, ha presentato ai colleghi una panoramica sulla situazione in cui versa la struttura comunale con un focus sulla questione dei dirigenti e della Polizia Municipale per quanto attiene la sicurezza della città, dalle frazioni al centro storico, dalla stazione al Piano.

Si è discusso sulla necessità di migliorare l’organizzazione del lavoro e garantire un servizio migliore alla collettività. In particolare Signorini ha sottolineato l’esigenza di valorizzare le professionalità interne anche per incarichi di rilievo e di puntare sulla maggiore efficienza nella erogazione dei servizi. L’altro aspetto trattato è stato quello relativo al servizio di Polizia Municipale in merito alle aumentate esigenze di sicurezza.

In discussione inoltre, la riorganizzazione dell’ente ed un piano di miglioramento continuo sia agli sportelli tradizionali che on line. “Su questi temi - ha ricordato l’assessore al personale Signorini – avvieremo un confronto sereno e costruttivo con i sindacati, elemento importante e fondamentale per il buon funzionamento della macchina comunale. Con le organizzazioni sindacali affronteremo inoltre tutti gli aspetti della contrattazione decentrata e la revisione del regolamento per l’applicazione in toto della normativa attuale”.



Roberto Signorini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2012 alle 17:04 sul giornale del 04 aprile 2012 - 605 letture