contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Duca (Sel): 'La giunta lavora per far crescere il debito dei cittadini'

1' di lettura
658

Eugenio Duca

La Giunta part - time "di alto profilo", lavora a tempo pieno a far crescere il debito dei cittadini di Ancona. Mentre Conero bus perde milioni di euro e i Sindacati e l'Azienda lamentano la diminuzione della velocità commerciale dei mezzi pubblici, la Giunta offre parcheggi gratuiti sulle strisce blù, addossando l'onere alla Società Mobilità e Parcheggi: "tanto pagano i cittadini"!

Inoltre la Giunta ha approvato l'alienazione dei due edifici di proprietà comunale: via Cialdini 53 e ex scuole Scandali. Alienazioni per diminuire i debiti del Comune? Forse. Intanto la Giunta ha deciso che le ex scuole Scandali "verranno assegnate" alla Fondazione Salesi. Come? In comodato? In affitto? In vendita?

Lo stesso Comune che ha comprato l'ex Angelini (3,7 miliardi di lire più un milione di euro per la bonifica dell'amianto), o si è impegnato a versare 2,6 milioni di euro per poter usare i "propri edifici": l'Ipsia di via Curtatone e l'Istituto Nautico di via Vanvitelli?

E mentre il Comune non riesce a usare i propri spazi e paga 700.000 euro di affitti passivi, Ancona Entrate acquista una nuova sede. Come Amministratori si dimostrano di "altissimo" livello. Almeno pari ai debiti che stanno caricando sui cittadini di Ancona. Quando aumenteranno i biglietti e gli abbonamenti dell'autobus e verrà applicata l'IMU, i cittadini sanno chi devono ringraziare.


ARGOMENTI

da On. Eugenio Duca
Capo gruppo di Sinistra per Ancona – SEL


Eugenio Duca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2012 alle 14:16 sul giornale del 05 aprile 2012 - 658 letture