contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Palombina: stagione turistica, il sindaco Gramillano incontra i rappresentanti

2' di lettura
647

spiaggia

Parcheggi, servizi pubblici ma anche eventi. Si è parlato di questo mercoledì in Comune ad un incontro che ha avuto per oggetto la futura stagione turistica per la spiaggia di Palombina.

Infatti, una rappresentanza di operatori appartenenti alla cooperativa bagnini di Palombina ha incontrato questa mattina in Comune il Sindaco Fiorello Gramillano, l’assessore alle Politiche Economiche Adriana Celestini, il presidente della seconda circoscrizione Stefano Foresi e il dirigente delle attività economiche Ciro Del Pesce, relativamente alla riorganizzazione delle attività a Palombina nuova.

Sono state affrontate diverse problematiche: dalla gestione del parcheggio fino al ripristino dei bagni pubblici e la pulizia ordinaria della spiaggia. Sono state trovate delle soluzioni concrete per una gestione utile dell’arenile volta al buon funzionamento della spiaggia nella nuova stagione balneare. L’amministrazione ancora una volta ha sottolineato la capacità professionale degli operatori di Palombina e la loro volontà di operare in maniera sinergica non solo tra loro ma anche con il Comune.

“In tanti anni – ha sottolineato al temine dell’incontro l’Assessore Celestini – l’intesa attività di questi operatori, che hanno messo in campo tutta una serie di eventi capaci di suscitare una apprezzabile attrattiva sotto il profilo turistico, ha permesso di rivitalizzare una spiaggia che non è solo degli anconetani ma che costituisce il ‘naturale’ sbocco sul mare per i residenti dell’entroterra e di regioni limitrofe”.

Tra l’altro la spiaggia di Palombina è stata interessata proprio nei mesi scorsi dai lavori per l’allacciamento alla rete del gas metano degli stabilimenti posti sull’arenile tra Ancona e Falconara. Lo scopo dell'opera era la messa in sicurezza dei locali e ristoranti della zona che attualmente utilizzano le normali bombole gpl.



spiaggia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2012 alle 12:02 sul giornale del 05 aprile 2012 - 647 letture