contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: furto all'autodemolizione Trozzi, in manette un 28enne ed un 35enne

1' di lettura
1367

carabinieri

E' successo nella prima mattina nell'auto demolizione Trozzi di Castelferretti. In manette per furto due giovani rumeni.

Sono stati sorpresi dai Carabinieri della Tenenza di Falconara, diretti dal Tenente Matteo Demartis. In manette due giovani domiciliati in Ancona, Mararaiu Catalin e Teodorescu Ionut, entrambi incensurati. Si tratta di un 35enne e di un 28enne di origini rumene.

Erano circa le 5 del mattino di giovedì, quando, a seguito di una segnalazione, scattavano i controlli dei militari presso l'autodemolizione nella zona di Castelferretti.

I due malviventi stavano operando un furto, ancora in atto, ai danni del proprietario dell'attività. Un'auto sospetta ed alla vista della pattuglia il guidatore si dava alla fuga.

Inutile il tentativo di scappare. Dal controllo, infatti, sono stati trovati con materiale ferroso, pezzi di ricambio e benzina che i due ladri avevano rubato scavalcando il muro di recinzione della rivendita.

Grazie alle indagini, inoltre, é stato possibile recuperare e sequestrare gli arnesi utilizzati per il furto e restituire il materiale rubato al legittimo proprietario. Su disposizione della Procura della Repubblica di Ancona, giovedì mattina si é celebrato il rito per direttissima. L'accusa per loro é di furto aggravato in concorso.



carabinieri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2012 alle 12:00 sul giornale del 06 aprile 2012 - 1367 letture