Pasqua: week-end pasquale, musei civici aperti e numerose mostre

Il week-end pasquale si presenta ricco di opportunità culturali per anconetani e visitatori: Il Museo della Città sarà aperto come di consueto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 19 sia domenica sia lunedì. L’ingresso è gratuito La Pinacoteca di Ancona approda alla Mole!
L’attività della Pinacoteca Civica "F. Podesti" – chiusa per i lavori di ampliamento- prosegue come è noto con una mostra dedicata all’arte del Seicento, che espone capolavori provenienti dalla collezione civica, tra cui opere del Sassoferrato, del Guercino e di Carlo Maratti. La mostra resterà aperta a Pasqua e Pasquetta negli orari 10-13 e 16-19.
La Pasqua nelle opere del Museo Diocesano
Temi e simboli – Percorso tematico sull'iconografia della Pasqua attraverso le opere presenti al museo. La mostra in corso al Museo Diocesano sarà aperta lunedì 9 aprile con visite guidate ore 16.15, 17.15, 18.15 . L’ingresso è libero.
Museo Archeologico nazionale e mostra fotografica UOMINI in MARE
Aperto sia domenica sia lunedì dalle 8,30 alle 19, 30.
Visitabile nello stesso orario anche la mostra “ Uomini in mare. Fotografie e tesori di archeologia subacquea” di Paolo Zitti (ingresso libero)
Chiesa di Santa Maria di Portonovo
Riapre al pubblico domani 7 aprile la chiesa di Santa Maria di Portonovo. Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale- assessorato al Turismo- e l’associazione Italia Nostra, la chiesa sarà visitabile tutti i sabati le domeniche e i festivi dalle ore 10,30 alle ore 13,00, fino al 31 di maggio.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2012 alle 14:43 sul giornale del 07 aprile 2012 - 726 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/xtq