contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Comitato 'No alla sopraelevazione Hotel Passetto', 'Pronti al sit-in!'

1' di lettura
1378

passetto

I rappresentanti del Comitato contro la sopraelevazione dell'Hotel Passetto hanno incontrato giovedì pomeriggio l'assessore all'Urbanistica Eliana Maiolini, che ha gentilmente aderito alla riunione in tempi brevi.All'incontro ha partecipato anche la presidente della I circoscrizione Susanna Dini e il dirigente dell’ufficio edilizia, Arch. Giacomo Circelli.

I cittadini hanno presentato all'assessore tutte le tantissime obiezioni al progetto della proprietà del Passetto e i primi risultati di una raccolta di firme che sta dando risultati straordinari.

Tanti sono gli abitanti del quartiere Adriatico (ma anche tanti anconetani residenti in altre zone increduli rispetto al mostro anti-ambiente che si ritiene di perpetrare all'interno del Parco del Conero), che chiedono spontaneamente di partecipare alla petizione avviata dal Comitato.

Accanto alla presentazione delle obiezioni tramite legale formulate nei tempi indicati dal Comune il Comitato sta riflettendo sull'ipotesi di avviare anche altre forme di protesta, non esclusi cartelli, manifestazioni e sit-in davanti all'albergo. L'assessore da parte sua ha dichiarato che approfondirà gli aspetti legati alla normativa edilizia, studierà le osservazioni formulate e annunciato futuri incontri con i rappresentanti del comitato.



passetto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2012 alle 00:37 sul giornale del 07 aprile 2012 - 1378 letture