contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Fli si riunisce. Silvetti a Bruxelles ribadisce la centralità ferroviaria e marittima di Ancona

2' di lettura
687

silvetti daniele Fli

Svoltosi l'incontro politico del Fli. Presenti, oltre che a Daniele Silvetti, tutti consiglieri comunali di Futuro e liberta' della provincia di ancona e tutti i presidenti dei circoli territorali.

Mercoledi scorso a Monsano si e' svolto, convocato dal capogruppo del Fli in consiglio regionale Daniele Silvetti, un incontro politico a cui hanno partecipato tutti consiglieri comunali di Futuro e liberta' della provincia di ancona e tutti i presidenti dei circoli territorali. E' stato un momento importante durante il quale si e' fatto il punto su alcuni argomenti per i quali Fli si impegnera' nei prossimi mesi.

Oltre che al punto sulle prossime elezioni, dove Fli presentera' suoi uomini nelle liste del polo 3.0 a Fabriano e a Jesi nelle liste a sostegno di Bacci, si e' parlato del problema dell'elettrodotto, del casello della Gabella, della possibilita' da parte dei comuni della provincia di ancona di reperire fondi dell'Unione Europea, dell'IMU imposta per la quale molte amministrazioni della provincia non hanno fatto chiarezza, soprattutto in relazione alle aliquote che applicheranno. In ultimo, ma non per importanza, il Consigliere Silvetti ha relazionato sull' incontro a Bruxelles che lo stesso ha avuto assieme al presidente della commissone Trasporti Giancarli con gli eurodeputati italiani che siedono nella Commissione Trasporti del Parlamento Europeo (Debora Serracchiani, Carlo Fidanza, David Sassoli e Antonio Cancian) per prendere atto dei passi avanti del progetto e ribadire la centralità della nostra regione, visto che Ancona avrà un ruolo da protagonista per quanto riguarda le infrastrutture ferroviarie e marittime e verificare la reale fattibilità dell’allungamento del corridoio Baltico-Adriatico che, partendo da Helsinki, arriva fino ad Ancona, incontro che s e’ rivelato molto positvo dove i nostri referenti Nazionali in Europa hanno dimostrato il loro interesse per sostenere e perorare questa causa.



silvetti daniele Fli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2012 alle 00:14 sul giornale del 07 aprile 2012 - 687 letture