contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Creatività al femminile', in Ancona la mostra per i 30 anni del Moica

2' di lettura
1426

1982 – 2012, 30 anni insieme. "Creatività al femminile" e i 30 anni del Moica. La mostra promossa e organizzata dal MOICA Marche, Movimento Italiano Casalinghe Onlus/Ong, e dalla Banca del Tempo approda per la prima volta in Ancona in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni d’impegno sociale e di volontariato del MOICA.

La mostra, itinerante, ha il patrocinio della Provincia e del Comune di Ancona Assessorato alle Pari Opportunità e s’inaugura sabato 14 aprile ore 17,30 presso la Sala Mostre – Palazzo del Rettorato Piazza Roma, 22. All’interno dell’esposizione, che mette in mostra manufatti, monili, dipinti e creazioni di ogni genere che sono il frutto della manualità della donna, uno spazio sarà dedicato al trentennale del MOICA con disegni di Luciana Interlenghi, madrigali di Gabriella Paoletti e Iosetta Belli e fotografie per ricordare il cammino del Movimento.


Le espositrici sono IOSETTA BELLI, RITA BONGIORNO, GABRIELLA BRUGIAPAGLIA , ALESSANDRA CAMPETTI, CELESTINA CAPPANNARI, MONIA CIMINARI, LUCIANA CECI, MARIA DE SANTIS , KATIA DELLI PIZZI, SUSANNA GASPARONI, PAOLA GERINI, ILEANA GRANCEA, LENA MALTEMPI , MAURIZIA MARCONI, MERI MONTESI, LINA PERGOLESI, SELE PIERINI, ANNA MARIA QUARESIMA, BRUNA SANTOLINI, OLTICA SEMCO, SIMONETTA SENIGALLIESI, SABRINA SURTI, SARA TARDIOLI, MILENA TRUCCHIA, STEFANIA VERDUCCI.

L’allestimento è a cura dell’ Arch. Jessica Tarducci. All’inaugurazione saranno presenti la Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Ancona Adriana Celestini e la Vice Presidente Nazionale MOICA Elisa Cingolani.

L’organizzazione è delle Responsabili MOICA Marche di Ancona Gabriella Brugiapaglia e Iosetta Belli La mostra sarà aperta tutti i giorni ore 16.00/19.30 Rita Bongiorno Gabriella Brugiapaglia Alessandra Campetti Celestina Cappannari Monia Ciminari Paola Gerini Ileana Grancea Lena Maltempi Simonetta Senigalliesi Sabrina Surti.

www.moica-marche.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2012 alle 19:34 sul giornale del 10 aprile 2012 - 1426 letture