contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Primo giorno di scuola per gli alunni delle 'Antognini', Nobili: 'Emergenza gestita'

2' di lettura
906

nobili

Prima giornata di lezione per le scolaresche delle “Antognini”, trasferite all’ex-istituto Magistrali di via Cadore, a seguito della dichiarazione di inagibilità dell’edificio di via Canale che ospitava la scuola. Ass. Nobili: "Emergenza gestita nel migliore dei modi".

I bambini hanno ricevuto la cordiale accoglienze degli alunni delle adiacenti “Pascoli” che hanno liberato alcune aule delle “Ferrucci” per far posto ai loro compagni delle primarie. Gli alunni delle “Antognini” hanno raggiunto la nuova sede a bordo di tre autobus messi a disposizione dell’Amministrazione comunale. Le entrate e le uscite, sfalzate, hanno impedito una congestione effettiva del traffico ed il servizio mensa è stato garantito già da oggi presso il refettorio XXV aprile.

“Al termine di questa prima giornata di lezione nella nuova sistemazione per le scuole “Antognini” - ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Andrea Nobili - possiamo dire che la fase di emergenza è stata gestita nel migliore dei modi. Sono stati eseguiti i lavori alle Pascoli in tempi record, i locali sono adeguati e la presenza di un cortile rende sicuro l’accesso alla scuola."

"Ho seguito di persona il momento dell’uscita e tutto si è svolto – pur con quel minimo di allegra confusione che l’uscita di 260 piccoli alunni comporta- con regolarità e senza intoppi. Mi hanno segnalato – ha continuato l’assessore- qualche problema di traffico questa mattina all’entrata, forse determinato anche dal desiderio dei genitori di fare una verifica di persona: siamo certi che nei prossimi giorni le criticità legate alla viabilità: miglioreranno. Ringrazio gli uffici comunali per l’opera di trasloco e riorganizzazione dei servizi, svolte in tempi rapidi e con la massima efficienza.”



nobili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2012 alle 17:50 sul giornale del 11 aprile 2012 - 906 letture