contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Ancona 1905, la juniores ai playoff nazionali

1' di lettura
716

Comincerà sabato pomeriggio (14 aprile), alle ore 16, a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia), l’avventura dei ragazzi della Juniores dell’Ancona 1905 che, guidati con sapienza e passione da mister Marco Arno, hanno centrato l’obiettivo dei playoff nazionali.

Obiettivo prestigioso, al termine di una stagione ricca di soddisfazioni personali e societarie. Con la Bagnolese si tratterà di partita unica, che l’Ancona, quarta nella classifica finale, sarà chiamata soltanto a vincere, visto che gli avversari hanno preceduto la squadra biancorossa, piazzandosi al terzo posto.

Al di là di quello che sarà il risultato finale, rimane per i ragazzi della Juniores, il loro staff tecnico e medico, e i loro dirigenti, l’orgoglio per aver disputato un campionato all’altezza dei migliori. Al termine della regular season, la squadra di Arno si è piazzata al quarto posto, con 43 punti, conquistati grazie alle 12 vittorie e ai 7 pareggi, mentre le sconfitte sono state soltanto 5. 46 i gol fatti e 28 quelli subiti, a riprova di un equilibrio di squadra che non è mai mancato.

Tutti bravi i ragazzi, molto giovani, tra l’altro, con qualche citazione particolare per quelli che hanno fiutato l’odore della Prima squadra, come Latorraca, Mengarelli, Rossini e Bramucci. Latorraca e Bramucci che fanno parte anche delle rispettive rappresentative regionali Juniores e Allievi. Un’occhiata ai bomber, per finire. Il principe del gol è stato Latorraca, con 16 centri, ma bene si sono comportati anche Bramucci (6), Camilletti (5), Vacca, Manno e Rossini (4).

Ora a Bagnolo, con tutta l’intenzione di andare avanti e affrontare magari in finale la vincente tra il Forlì e la Vis Pesaro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2012 alle 12:03 sul giornale del 12 aprile 2012 - 716 letture