contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Raccolta differenziata 'porta a porta', Gramillano:'Grazie ai cittadini per i risultati!'

1' di lettura
604

Fiorello Gramillano appena eletto Sindaco

Sono apparsi sulla stampa i dati relativi alla raccolta differenziata nella nostra regione. Il buon risultato, il 60,58 per cento, raggiunto dalla nostra città ci colloca quale prima realtà capoluogo di provincia nelle Marche per quantità di rifiuti differenziati.

E questo è merito di tutti i cittadini anconetani. Quindi, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale voglio dire un grazie a tutti i cittadini che, con il loro impegno, hanno permesso al nostro territorio di ottenere risultati importanti per quanto riguarda la raccolta differenziata porta a porta.

Il merito come dicevo, è essenzialmente dei cittadini, che secondo la graduatoria della Federconsumatori in tema di rifiuti nel 2010, hanno fatto sì che Ancona si attesti in cima alla classifica per la minore quantità procapite di rifiuti prodotti (535 kg). Ed è proprio questo che testimonia una crescente sensibilità da parte di tutti nei confronti della tutela dell’ambiente.

Il nostro obiettivo ora, è quello di superare la soglia del 65 per cento per l’anno 2012. Traguardo che sono certo sarà raggiunto grazie all’impegno di tutti gli anconetani. E mentre Anconambiente lavora per un ulteriore miglioramento del servizio e al contenimento dei costi, dal canto nostro faremo tutto il possibile per il contenimento della tariffa/tassa che, sempre per l’indagine di Federconsumatori, è tra le minori applicate sul territorio italiano.



Fiorello Gramillano appena eletto Sindaco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2012 alle 11:57 sul giornale del 12 aprile 2012 - 604 letture