contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

'Suggestioni anconetane a New York', l'arte del fotografo Corrado Maggi

1' di lettura
1337

Corrado Maggi

Suggestioni anconetane a New York. Il fotografo Corrado Maggi parteciperà a una mostra collettiva all’Agorà Gallery, prestigiosa galleria del distretto artistico di Chelsea, nella metropoli statunitense, dal 24 aprile al 15 maggio prossimi.

Le opere di Maggi sono già state pubblicate lo scorso novembre sulla rivista d’arte "Art is spectrum" della galleria newyorkese insieme a quelle degli altri artisti internazionali – pittori, incisori e fotografi – che esporranno nella mostra di primavera.

Cinque gli scatti del fotografo anconetano selezionati dallo staff dell’Agorà Gallery che saranno esposti. Una sintetica ma significativa scelta di un’opera vasta e polimorfa: due sono scatti a colori di ormeggi del nostro mare – gomene rosse, fianchi di navi e corde usurate legate alle bitte – tre di suggestioni metropolitane e di viaggio in bianco e nero.

Un compendio indicativo della fotografia di Maggi - già noto in città in particolare per la mostra “Ancona città di confine” del 2009, una serie di bianco e nero per raccontare una città che non ti aspetti - sempre asciutta, attenta al dettaglio che svela un insieme e l’identità di un luogo, sempre realistica e poetica insieme, capace di palesare punti di vista originali, immagini inattese della propria e della terra altrui.

Approfondimenti: http://www.corradomaggi.it/



Corrado Maggi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2012 alle 19:51 sul giornale del 12 aprile 2012 - 1337 letture