contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Casa delle Culture: 13 aprile, 'merenda bio e burattini' e 'La lirica volgare'

2' di lettura
705

Venerdì 13 aprile- ore 17.00 La Casa dei piccoli. Merenda e burattini – a cura di MoMiMoRo a teatro Merenda biologica e spettacoli di burrattini a cura di MoMiMoRo ateatro.

Venerdì 13 aprile- ore 18.30 La Lirica volgare – inaugurazione del punto BOOK CROSSING alla Casa delle Culture e chiusura dell’iniziativa: Un libro per un’ora d’aria, dona un libro al carcere. Lettura di poesie del laboratorio curato da Antonio Lovascio L’incontro sarà occasione di inaugurazione del punto BOOK CROSSING alla Casa delle Culture e di chiusura dell’iniziativa: Un libro per un’ora d’aria, dona un libro al carcere.

La BIBLIOTECA della Casa delle Culture ha aderito al progetto di PROMOZIONE DELLA LETTURA NELLE CARCERI promossa dall’AIB/Marche (Associazione Italiana Biblioteche), in collaborazione con Rotaract, con l’assessorato alla Cultura della Regione Marche e gli editori marchigiani. Alla Casa delle Culture, dal mese di gennaio, sono stati raccolti i libri che verranno destinati agli istituti penitenziari. Sabato 14 aprile-ore 18.00 Il consumat(t)ore - a cura di G.A.S.Tigo Incontro sull’inquinamento ambientale (aria, acqua, suolo).

Sabato 14 aprile-ore 19.00 I giovanissimi di Ponte tra Culture – a cura di Ponte tra Culture Dimostrazione di lavoro del gruppo Teatropolis Giovani. I ragazzi di Teatropolis Giovani della cooperativa teatrale Ponte tra Culture sono adolescenti di età dai 14 ai 20 anni che hanno scelto di usare il teatro come strumento per esprimersi, per conoscersi e per relazionarsi con altri coetanei. Quest’anno abbiamo scelto di presentare un piccolo lavoro in modo un po’ diverso dal teatro classico, abbiamo scelto di unire diverse discipline: il teatro, la musica e il video. E’ un primo esperimento senza nessuna presunzione, c’è solo un desiderio di condividere un percorso di alcuni mesi in cui ci siamo divertiti a giocare, a riflettere e ad ironizzare. Domenica 15 aprile – ore 17.00 Padri negati – a cura di Nie Wiem Presentazione del romanzo “Il fuoco dentro” di Giovanni Andreoli (avvocato), con Chiara Cuccaroni (educatrice professionale).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 20:30 sul giornale del 13 aprile 2012 - 705 letture