contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sicurezza anti-furti: Gramillano consegna 'proposta turno' ad RSU Municipale

1' di lettura
864

Fiorello Gramillano e Caterina Grechi

E’ stata consegnato questa mattina ai rappresentanti della RSU e dei sindacati confederali della Polizia municipale dal sindaco Fiorello Gramillano, dal segretario generale Caterina Grechi, presenti l’assessore alla Polizia Municipale Roberto Signorini e il comandante Tiziano Fulgi, servizio serale-notturno di controllo del territorio nell’orario 19.00- 01.00.

Il turno proposto per tutto l’arco della settimana riguarda i compiti istituzionali del corpo, dal rilevamento degli incidenti stradali, controllo viabilità e soste, controllo pubblici esercizi e attività commerciali e luoghi di aggregazione.

Questo maggiore controllo del territorio da parte della Polizia Municipale consentirebbe di liberare risorse operative da parte delle forze dell’ordine che potrebbero garantire una presenza più capillare nelle zone sensibili, dalle frazioni al centro storico, dalla stazione a piano San Lazzaro.

Da parte di tutti i presenti è emersa la consapevolezza condivisa dell’esigenza fisiologica di sicurezza della città e quindi di approfondire tutti gli aspetti operativi legati allo svolgimento del servizio.

I rappresentanti sindacali hanno richiesto un piano di fattibilità che verifichi la ricaduta in termini organizzativi sul corpo, piano che sarà oggetto già il 13 aprile di una riunione tra il comandante Fulgi e l’assessore Signorini e che sarà inviato lunedì alla Rsu e poi sottoposto all’assemblea dei Vigili.



Fiorello Gramillano e Caterina Grechi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 19:11 sul giornale del 13 aprile 2012 - 864 letture