contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via sabato alla rassegna di film ambientati ad 'Ancona sullo schermo'

1' di lettura
1305

cinema

Si aprirà il 19 aprile nel nuovo auditorium della Mole Vanvitelliana “Ancona sullo schermo”, la rassegna di film che si ambientano o che utilizzano luoghi e suggestioni della nostra città nelle storie che raccontano.

Il primo dei nove appuntamenti in cartellone, curato dall’assessorato alla Cultura con la collaborazione di Marche Film Commission e del Fondo Mole, è “Ossessione”, il capolavoro di Luchino Visconti del ’43.

La rassegna, la prima che riunisce tutte le opere di registi del passato e del presente - Visconti, Maselli, Moretti, Soldini per citarne solo alcuni – che hanno espresso l’identità segreta del nostro paesaggio, vanta una location di eccezione.

Si aprirà infatti per la prima volta ad una iniziativa pubblica del Comune l’auditorium delle Mole Vanvitelliana: 416 posti con ingresso dal piano terra, due foyer, pareti parzialmente rivestite con pannellature fonoassorbenti in legno, attrezzatura per videoproiezioni su schermo 4 metri per 3. L’ingresso è libero, l’inizio degli spettacoli alle ore 21. Il prossimo appuntamento dopo quello di domani sera è per giovedì 26 Aprile con I Delfini di Francesco Maselli del 1960.



cinema

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2012 alle 16:59 sul giornale del 19 aprile 2012 - 1305 letture