contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: Stamura concentrata, vittoria importante a Gubbio 54-75

2' di lettura
713

basket generico

Superato di slancio anche il penultimo ostacolo e confermato il secondo posto. Sabato prossimo, sempre sul neutro di Macerata, ultima partita della stagione regolare contro Giulianova.

Importante successo della Globo Vis Ancona sul parquet di un Gubbio che non lesina l'impegno pur sapendo di essere salvo con una giornata di anticipo. Le raccomandazioni di coach Marsigliani hanno prodotto gli effetti sperati ed i suoi ragazzi hanno interpretato la gara con il piglio giusto. I biancoverdi scavano un buon margine già nel primo parziale, conclusosi sull'11 a 20.

Nel secondo il divario a favore della Stamura cresce fino a 18-35 e, dopo un tentativo di reazione degli umbri, si riduce leggermente restando comunque in doppia cifra. Si va al riposo sul 26 a 39. Al ritorno in campo appare subito chiaro che gli anconetani vogliono chiudere quanto prima la partita ed il vantaggio si dilata fino a +19 con Giachi e Sabbatini in veste di principali realizzatori. I biancoverdi ormai non trovano ostacoli e al termine del terzo parziale la partita può considerarsi chiusa con il nuovo massimo vantaggio (40 a 61). Nell'ultimo quarto Marsigliani ruota tutti gli uomini a disposizione per risparmiare energie in vista dei prossimi impegni, ma i padroni di casa non riescono a intaccare il gap accumulato e la gara si chiude sul punteggio di 54 a 75.

Nella convincente prestazione del collettivo biancoverde in particolare è emerso Daniele Giachi, autore di 15 punti con nove rimbalzi. Le buone notizie per Marsigliani arrivano anche da Sabbatini, apparso ormai quasi completamente recuperato dopo l'infortunio. L'ultima partita interna della Stamura prima dei play-off sarà disputata nuovamente sul neutro di Macerata per scontare il secondo turno di squalifica del PalaRossini.

Con la Poderosa Montegranaro ormai sicuramente prima, sarà importante per i biancoverdi conquistare, o meglio, confermarsi al secondo posto, piazzamento importante nella griglia dei play-off. Per farlo bisognerà vincere contro Giulianova, attualmente quarta a due lunghezze di distanza e quindi in grado di scalzare Pierlorenzi e compagni. Un vero e proprio spareggio, si gioca sabato alle 20.30 .



basket generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2012 alle 22:06 sul giornale del 24 aprile 2012 - 713 letture