contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: le ACLI delle Marche si danno appuntamento ad Aspio Terme

1' di lettura
800

acli|

Anche quest'anno le ACLI delle Marche si sono date appuntamento presso il campo sportivo di Aspio Terme a Camerano per festeggiare insieme il 1° maggio.

La tradizionale festa popolare, giunta quest'anno alla 31° edizione, avrà inizio alle ore 11.00 con la Cerimonia di premiazione della 13° edizione del Premio "Bruno Regini - Cultura della solidarietà".

Il premio viene assegnato a personaggi che si sono distinti in campo regionale per la creazione di una cultura della solidarietà. Non si tratta quindi di un premio a singoli gesti, ma di un riconoscimento a un impegno costante e convinto in favore della solidarietà. Un impegno speso fra la gente, nel sociale, nella politica e nell'economia. Il Premio Bruno Regini quest'anno sarà conferito, in sua memoria, ai familiari di Cornelia Lanzani, recentemente scomparsa.

Cornelia Lanzani è stata Presidente provinciale delle ACLI di Macerata, consigliere regionale delle ACLI marchigiane, responsabile regionale del Coordinamento donne delle ACLI regionali e donna impegnata in tanti altri fronti della politica, dell'associazionismo e del Terzo settore.

Al termine della premiazione l'Arcivescovo di Ancona Osimo, Mons. Edoardo Menichelli, celebrerà la S. Messa. A seguire stands gastronomici, giochi e attrazioni varie. In allegato il volantino con il programma dettagliato dell'iniziativa.



acli|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2012 alle 19:40 sul giornale del 27 aprile 2012 - 800 letture