contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Attività di Polizia Municipale, confronto tra amministrazione e agenti sulle problematiche

1' di lettura
615

Polizia Municipale

Agenti di polizia municipale e amministratori a confronto. Si è svolta venerdì mattina nella sede della Polizia Municipale alle Palombare, una assemblea dei vigili alla quale hanno preso parte il sindaco Fiorello Gramillano, l’assessore alla sicurezza, risorse umane e polizia municipale Roberto Signorini, oltre al Segretario e direttore generale Caterina Grechi.

Il personale ha rappresentato alcune difficoltà di carattere generale per quanto riguarda le problematiche connesse all’attività di Polizia Municipale. Tra le questioni sollevate in primo piano l’aggiornamento professionale e la formazione, il mancato pagamento delle indennità, la ventilata ipotesi del servizio notturno e la questione dell’armamento. Inoltre l’attività di lavoro nella giornata festiva infrasettimanale che l’amministrazione vorrebbe riconoscere senza riposo compensativo che invece spetta per il lavoro festivo. E inoltre la riproposizione all’interno dell’amministrazione di un ruolo centrale della polizia municipale che da sempre svolge una funzione importante e indispensabile al servizio della città.

“Quello di stamane è stato un momento positivo di confronto anche per comprendere da entrambe le parti le rispettive esigenze. Dal canto suo l’amministrazione si è assunta l’impegno di valutare ed esaminare le richieste e dare risposte concrete nel più breve tempo possibile” ha sottolineato il sindaco Fiorello Gramillano. L’assessore alle risorse umane e Polizia Municipale, Roberto Signorini ha ribadito l’esigenza di poter arrivare all’attuazione del servizio notturno dopo aver verificato con il piano di fattibilità che sarà consegnato lunedì prossimo alla RSU della Polizia Municipale, la ricaduta sulle attività quotidiane del corpo..



Polizia Municipale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2012 alle 14:12 sul giornale del 28 aprile 2012 - 615 letture