contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Task force delle Forze dell'Ordine per 'Endurace'. Il Questore: 'Massima sicurezza'

2' di lettura

Questore Ancona, Arturo De Felice

Tutto é stato pianificato a tavolino nei giorni scorsi dalle varie Forze dell'Ordine. 'Endurance' al via sabato, i cavalli scalpitano per la prestigiosa gara internazionale. Un centinaio i cavalli a che vi prenderanno parte. Giovedì in arrivo il ministro dell’Economia Emirati Arabi, il Sultan Al Mansouri, mentre venerdì atteso lo Sceicco Al Maktoum. Il Questore di Ancona, Arturo De Felice: "Endurance: massima sicurezza, impiegate le punte di diamante in forza alla Polizia e non solo."

50 uomini in forza in Ancona e nei comuni limitrofi: Polizia, Polizia Stradale, Polizia Provinciale, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Carabinieri, tutti pronti per dare sicurezza ad un evento di spessore internazionale. Castelfidardo, Sirolo, Numana, Osimo e Ancona saranno i cinque comuni toccati.


A partire da sabato fino a domenica 17 giugno il villaggio di Marcelli di Numana sarà il punto di attrazione mondiale dove prenderanno parte anche il primo ministro dell’Economia degli Emirati Arabi, Sultan Bin Saeed Al Mansouri, che sarà già dal 14 in loco. Venerdì, invece, sarà la volta dell'arrivo dello Sheick Maktom, anche in veste di gareggiatore. La gara si svolgerà attraverso una mappa che partendo da Pian Grande, attraverso anche sentieri stretti solcabili solo dagli zoccoli dei bellissimi cavalli fino a Pian dell’Aspio e la pineta del Musone.

In Ancona é già stato tutto pinificato e la manifestazione potrà svolgersi in tutta la tranquillità possibile. Coinvolte tutte le punte di diamande in capo alle Forze dell'Ordine. "Sono state coinvolte tutte le punte di diamante in capo alle Forze dell'Ordine - ha rassicurtao sull'evento il Questore di Ancona Arturo De Felice con accanto il Vice Questore Aggiunto, Cinzia Nicolini." La zona sarà battuta a tappeto e bonificata da eventuali esplosivi.

Ma non finisce qui, sul posto la polizia sarà presente con un presidio in loco fino alla durata di tutta la manifestazione. "Bellissimi - ha affermato la Dott. Cinzia Nicolini - i quattro cavalli in dotazione alla polizia dello stato che saranno presenti in loco con i rispettivi agenti." Un evento che si prefigura blindato a partire dall'accoglienz al villaggio fino alla serata del gran galà di sabato tra sheikki emiratini, il primo ministro Maktoum e suo figlio con tanto di 17 persone al seguito tra massaggiatrici, figli e chissà forse bodiguard personali. Nessuna pecca neanche dal mare dove una una motovedetta presidierà le acque. E poi domenica la giornata finale.





Questore Ancona, Arturo De Felice

Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2012 alle 16:16 sul giornale del 15 giugno 2012 - 1464 letture