contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

1 luglio: pronti, partenza, via...per la 7a nuotata di Mezzavalle!

1' di lettura
4797

Domenica 1° luglio si svolgerà la 7^ edizione della Nuotata di Mezzavalle, con partenza alle ore 10:45 (zona docce pubbliche).

E’ una manifestazione di nuoto non competitiva che ha riscosso crescente successo, nata per evidenziare il diritto di nuotare in sicurezza e la necessità di far rispettare le regole di navigazione e ancoraggio. Si festeggerà nuovamente il posizionamento delle boe di segnalazione del limite dei 300 mt, che per la prima volta, grazie alla collaborazione tra Comitato Mezzavalle Libera, Portonovo srl e Cooperativa Pescatori di Portonovo, saranno ancorate in via sperimentale a dei moduli Tecnoreef, ecocompatibili e multifunzionali (ancoraggio delle boe, ripopolamento e antistrascico).

Il Comitato Mezzavalle Libera è nato nel 2004 in opposizione al progetto comunale di "recupero ambientale", ritirato dopo che erano state raccolte più di 5.000 firme per indire un referendum contro il tentativo di trasformare Mezzavalle in una spiaggia attrezzata per Io sfruttamento commerciale. Il Comitato dal 2008 pubblicizza e distribuisce (in italiano e inglese) CONDOTTA COSCIENTE, una serie di indicazioni da rispettare per poter mantenere Mezzavalle veramente LIBERA, PULITA e SICURA.

wwvv.mezzavalle.net



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2012 alle 00:45 sul giornale del 30 giugno 2012 - 4797 letture