contatore accessi free

Amo la Mole, gli eventi in programma dal 3 al 5 luglio

Mole 5' di lettura Ancona 02/07/2012 - Di seguito gli eventi in programma dal 3 al 5 luglio alla Mole Vanvitelliana e non solo.

3 LUGLIO 2012
Alle ore 21.30 per AMO LA MOLE al Canalone Pina Regia: di Wim Wenders.. Con: Pina Bausch, Regina Advento, Malou Airaudo, Ruth Amarante, Rainer Behr. Germania 2011, 100'. Nel 1985 Wim Wenders vede "Café Müller", in cui la coreografa tedesca capofila del teatrodanza, Pina Bausch, danza per 40 minuti sulla musica di Henry Purcell. Ne nasce un'amicizia lunga vent'anni e il progetto di un film insieme, che comincia a concretizzarsi nel 2008, con la scelta del repertorio da filmare, ma s'interrompe un anno dopo, con la morte di cancro della stessa Bausch. Nel 2011 Wenders troverà la spinta per completare l'opera. Ingresso 5 euro - 4 euro ridotto (Soci Confederazione Arci, Volontari del Servizio Civile Nazionale, Over 65, Under 18). Informazioni 071.203045 342.0732267.
Alle ore 23.00 alla Corte della Mole VEJA – ethno group in concerto
Mih, roženica, violino, šurle e bajs: strumenti, melodie e musica della tradizione istriana, suonate a perdifiato con arrangiamenti sorprendenti che rinnovano il concetto di folk.
All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film IL PRIMO UOMO regia di Gianni Amelio.

Alle ore 21.30 all’Anfiteatro romano per Archeo.s festival in scena il Teatro Pubblico Pugliese / dance performance
ANIMA_IL RESPIRO DEL MEDITERRANEO
coreografie / choreography Elisa Barucchieri
direzione visual design / visual design and direction Ezio Antonelli
danzatori / dancers Anna Moscatelli (anche assistente alle coreografie), Claudia Cavalli, Vito Cassano, Gabriele Montaruli.

4 LUGLIO 2012
Alle ore 21.00 per AMO LA MOLE nello Spazio Mostre Natura in posa ColoriAmolaMole: babyparking e attività ludico-creativa per bambini dai 4 ai 12 anni.
Cosa vuol dire “natura morta”? Trasformiamoci in tanti giovani artisti per creare strampalate nature morte ravvivate dalla nostra fantasia. Ingresso gratuito per massimo 40 bambini dai 4 ai 12 anni. Prenotazione obbligatoria. Informazioni e prenotazioni Museo della Città: 071.2225037. Cooperativa Artes: 366.6303671
prenotazioniartes@gmail.com
Alle ore 21.30 alla Corte della Mole ROSSANO SPORTIELLO & NICKY PAR…A seguire: An evening with two pianos : ROSSANO SPORTIELLO meets PAOLO ALDERIGHI. Ancona Jazz Summer Festival
Alle ore 21.30 al Canalone The Artist Regia: Michel Hazanavicius
Con: Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Penelope Ann Miller. Hollywood 1927. George Valentin è un notissimo attore del cinema muto. I suoi film attraggono le platee. Un giorno, una giovane aspirante attrice lo avvicina e si fa fotografare sulla prima pagina di Variety abbracciata a lui. Di lì a poco se la troverà sul set come ballerina. È l'inizio della carriera di Peppy Miller, che sarà oggetto di una ulteriore svolta quando il sonoro prenderà il sopravvento e Valentin verrà rapidamente dimenticato. Ingresso 5 euro - 4 euro ridotto (Soci Confederazione Arci, Volontari del Servizio Civile Nazionale, Over 65, Under 18)
All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film SEAFOOD - UN PESCE FUOR D'ACQUA regia: Ann Hoe Goh

Alle ore 21.30 all’Anfiteatro Romano per Archeo.s festival Regione Abruzzo / dance theatre performance
THALASSA... STAY HUMAN...
drammaturgia e regia / dramaturgy and direction Maria Cristina Giambruno
attori / actors Fabrizio Croci, Barbara Esposito, Ana Karina Rossi Barra
danzatori / dancers Silvia Bertoncelli, Chiara Guglielmi, Alberto Munarin
acrobata /acrobat Elena Bidoia
Alle ore 18.30 nella Sala Mostre Rettorato ad Ancona avrà luogo l'inaugurazione della mostra fotografica "Camioniste Polacche Ausiliare del 2 Corpo Polacco dalla Russia all'Italia 1942-1046". L’appuntamento rientra nell’ambito delle iniziative promosse in occasione dell’anniversario della liberazione di Ancona.

5 LUGLIO 2012
Alle ore 19.30 al Lazzabaretto Energia sostenibile per tutti. In occasione dell'Anno internazionale dell'Energia Sostenibile per tutti un incontro di approfondimento sull'argomento.

Alle ore 21.00 nello Spazio Mostre Natura in posa...in 3D ColoriAmolaMole: babyparking e attività ludico-creativa per bambini

Alle ore 21.30 Corte della Mole Scott Robinson "Three Faces of…Three Faces Of Scotty. Scott Robinson è in grado di suonare tutti i sassofoni, anche strani e curiosi auto costruiti, gli ottoni, flauti e clarinetti. Ancona Jazz festival lo presenta in tre vesti: in duo per l’avanguardia, in sestetto per il jazz tradizionale e in un classico quartetto "straight" con la sola ritmica. Ingresso gratuito. Informazioni Spaziomusica – Ancona Jazz info@anconajazz.com, 3276844552. Luogo alternativo in caso di maltempo Ridotto Muse

Alle ore 21.30 al Canalone Tutti i nostri desideri Regia: Philippe Lioret
Con: Vincent Lindon, Amandine Dewasmes, Marie Gillain, Yannick Renier, Pascale Arbillot. Francia 2011, 120'. Claire è una giovane magistrato di Lione. Ha due figli e una vita serena, finchè scopre di avere un tumore cerebrale. Decide però di tener nascosta al marito la malattia, temendo che lui non riesca a sopportare lo choc. Intanto si trova davanti un palese caso di circonvenzione da parte di un istituto di credito nei confronti di una giovane madre e con la collaborazione di Stéphane, un collega determinato, decide di procedere affinché venga fatta giustizia. Ma il tempo stringe. Ingresso 5 euro - 4 euro ridotto (Soci Confederazione Arci, Volontari del Servizio Civile Nazionale, Over 65, Under 18)
Al via stasera il FESTIVALBEER organizzato dalla Terza Circoscrizione. questa sera alle ore 21.30 esibizione del gruppo musicale Micio Band con i successi dagli anni ’60 ad oggi.
All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film MIDNIGHT IN PARIS regia: Woody Allen


Alle ore 21.30 all’Anfiteatro Romano per Archeo.s festival Teatro Stabile delle Marche / drama
L'ASSEMBLEA
da / from Aristofane
drammaturgia e regia / dramaturgy and direction Luciano Colavero
con / with Chiara Favero, Andrea Pangallo, Francesco Villano
e con la partecipazione degli allievi della Scuola del Teatro Stabile delle Marche
produzione / production Teatro Stabile delle Marche
in collaborazione con Strutture Primarie e con AMAT nell’ambito del progetto TAU/ Teatri Antichi Uniti






Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2012 alle 13:01 sul giornale del 03 luglio 2012 - 1246 letture

In questo articolo si parla di ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/A5H





logoEV
logoEV