contatore accessi free

Portonovo: dopo le polemiche, partono i lavori al parcheggio per eliminare la polvere

lavori pubblici 1' di lettura Ancona 03/07/2012 - Prenderanno avvio mercoledi mattina i lavori al parcheggio di Portonovo per eliminare il problema della polvere. Lo ha comunicato questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giaccaglia ai colleghi di giunta durante la seduta settimanale.

Tra lunedì e martedì, infatti, gli uffici comunali del settore Verde hanno ricevuto sia l’autorizzazione della Soprintendenza che del Parco del Conero necessari per effettuare l’intervento. Il Comune, per risolvere la questione, provvederà a spargere liquido permeabile capace di compattare la ghiaia e contrastare l’innalzamento del pulviscolo al transito dei mezzi.

Si tratta di un trattamento antipolvere ecologico costituito da un’emulsione trasparente che verrà sparsa sopra la ghiaia. Quindi il colore della pavimentazione rimarrà inalterato, con un basso impatto ambientale e parallelamente sarà risolto il problema della polvere.

“L’intervento, che sarà terminato entro giovedì 5 luglio – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giaccaglia – era già stato programmato ma abbiamo dovuto attendere le necessarie autorizzazioni dato che si tratta di una zona ad alto valore naturalistico-ambientale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2012 alle 14:15 sul giornale del 04 luglio 2012 - 1091 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, ancona, comune di ancona, portonovo, polvere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/A8F





logoEV
logoEV