contatore accessi free

'Polvere a Portonovo': Giaccaglia rassicura 'Entro giovedì stop ai lavori!'. E la perla del Conero torna a splendere

Gianni Giaccaglia| 1' di lettura Ancona 04/07/2012 - La perla del Conero torna a splendere. Risolta la questione della Polvere che aveva provocato aspre polemiche tra le categorie e non solo. L'ass. Giaccaglia, infatti, rassicura: "Lavori terminati entro le 12 di giovedì." Mentre l'ass. Nobili tranquillizza e ribatte: "Nessuna fuga di turisti a Portonovo. La stagione turistica é partita già a gonfie vele."

L'assessore ai lavori pubblici Gianni Giaccaglia ha rassicurato utenti ed esercizi della zona: i lavori temineranno entro giovedì alle 12. L'attesa é dovuta alle autorizzazioni per zone di alto valore naturalistico-ambientale. Necessarie, infatti, sia l’autorizzazione della Soprintendenza che del Parco del Conero stesso. "Lavori terminati entro le 12 di giovedì - ha rassicurato Giaccaglia - dalle 6 di questa mattina (mercoledì ndr) i lavori per minimizzare la polvere, grazie ad un liquido speciale permeabile che contrasterà l'innalzarsi del pulviscolo, sono partiti e dureranno fino alle 12 di giovedì."

"Per quanto concerne l'altra questione - ha sottolineato Giaccaglia - del ripascimento di Portonovo, invece, giovedì arriveranno i risultati dell'Arpam per agire sulla costa." Mentre l'ass. al Turismo Andrea Nobili ravvisa un pò di allarmismo. "Non mi pare - ha affondato Nobili - che a Portonovo ci sia stata una 'fuga di turismo'. Dati in nostro possesso ci dicono altro: la stagione turistica a Portonovo é già partita e bene".

"Troviamo un punto di incontro su queste esigenze - ha concluso l'ass. ai Lavori pubblici Gianni Giaccaglia - e no a posizioni forzate da entrambe le parti". Ed ora la perla del Conero torna finalmente a splendere.








Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2012 alle 16:37 sul giornale del 05 luglio 2012 - 888 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, gianni giaccaglia, conero, mare, portonovo, passetto, regata, laura rotoloni, spiaggia del conero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bb9





logoEV
logoEV
logoEV