contatore accessi free

Al via gli spettacoli estivi promossi dall'Assessorato alla Partecipazione Democratica

spettacoli estivi 3' di lettura Ancona 05/07/2012 - Partono domani le iniziative promosse dall'Assessorato alla Partecipazione Democratica in collaborazione con le tre Circoscrizioni.

Si tratta anche quest’anno, di eventi che animeranno le serate estive nelle principali piazze della città e dei quartieri. Si rinnova così il progetto “Il teatro per tutti… un po’ dappertutto” che vede sul palco compagnie teatrali locali e che permette la valorizzazione della tradizione vernacolare anconitana.

Tutto ciò si accompagna anche ad alcuni spettacoli che si svolgeranno nel cuore di Ancona come le serate previste in piazza Roma (compresi i saggi dei centri estivi) e che avranno il loro culmine Venerdì 27 Luglio con lo Show e Realtà” atmosfere magiche per una serata in un mondo fantastico con sfilata di costumi Cosplay – Dream – Fantasy.

La rassegna teatrale si concluderà il 25 agosto in piazza Roma con la commedia musicale “My Fair Lady” mentre il 24 agosto piazza Roma ospiterà il consueto Festival internazionale del Folklore. "Il programma Ferretti è ricco e variegato e capace di rispondere ai gusti di grandi e piccoli.

L’obiettivo però è quello di creare, anche nelle serate estive, momenti di aggregazione e di animazione nelle nostre piazze, permettendo così ai cittadini di condividere momenti di relax, vivendo la propria città.

Ringrazio pertanto i presidenti di circoscrizione che si sono impegnati per tutta l’estate per il buon andamento di queste iniziative. Un ringraziamento alla professionalità e alle competenze dell’assessorato che, seppure con scarse risorse, sono riuscite a realizzare un programma ricco e coinvolgente” spiega l’assessore alla Partecipazione Democratica Tamara.


Questo il programma: per la rassegna “Il teatro per tutti un po’ dappertutto” Venerdì 6 Luglio pista di pattinaggio dell'Aspio “Il lupo perde il pelo non il vizio” Compagnia “I Scacciapensieri.

Martedì 17 Luglio pista di pattinaggio di Gallignano “Il lupo perde il pelo non il vizio” Compagnia "I Scacciapensieri"; Sabato 21 Luglio Piazzetta di Montesicuro “Una manciata d'allegria” Compagnia “La Sciabica"; Domenica 22 Luglio Parco Belvedere di Posatora “Mandamoce a lu'” Compagnia “J'amici de Candia”.

Venerdì 3 Agosto Piazza del Plebiscito “Quattro calde risate” Sabato 4 Agosto campetto di Sappanico “E' una tragedia...” Compagnia “Gli Infiltrati"; Sabato 25 Agosto Piazza Roma commedia musicale “My Fair Lady” Associazione Artistica Culturale “Koine".

Le altre iniziative programmate: Venerdì 6 Luglio Corso Carlo Alberto “VisionAria” danza aerea e nuovo circo; Venerdì 27 Luglio Piazza Roma Show “Fantasia, Sogno e Realtà” atmosfere magiche per una serata in un mondo fantastico … Sfilata di costumi Cosplay – Dream – Fantasy.

Domenica 29 Luglio Piazza Roma “Zambramora e John Dee - la grazia e la forza” danza orientale, tribal fusion flamenco e arti marziali; Venerdì 24 Agosto Piazza Roma “Festival Internazionale del Folklore” gruppi dalla Russia, Peru', Polinesia, Kenia e Cina; il 24, 25, 26 e 28 luglio sempre in piazza Roma saggi dei centri estivi. Il 25 appuntamento a Posatora.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2012 alle 16:06 sul giornale del 06 luglio 2012 - 662 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, spettacoli, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BeB