contatore accessi free

Altroconsumo: 'Ancona batte 7 città italiane: migliore acqua potabile'

acqua potabile 1' di lettura Ancona 05/07/2012 - Sulla base di una ricerca condotta da Altroconsumo, l’acqua potabile di Ancona è di ottima qualità.

Secondo l’associazione, che ha messo a confronto acque in bottiglia ( 40 campioni di minerali naturali) con acque che sgorgano dal rubinetto, non ci sono motivi per ritenere l’acqua diffusa sul mercato, cioè quella imbottigliata, sia più salutare.

Di più. Tra le 8 città prese in esame – Ancona, Torino, Milano, Padova, Firenze, Roma, Cagliari e Palermo- l’acqua prelevata dalla fontanella pubblica di c.s. Mazzini è risultata la migliore, con un punteggio relativo alla qualità globale pari a 80 su 100.

La risorsa idrica è risultata assente da contaminanti e nel giusto dosaggio le componenti di metalli, fluoruri e nitrati. Ultima in classifica Napoli con 56 punti. Il costo?

L’acqua potabile di Ancona, insieme a quella di Palermo, costa più della media delle città testate (0,0016 euro al litro contro 0.0011 di Roma e 0,006 di Milano) ma certamente è la più sicura. E bere dal rubinetto in generale- raccomanda Altrocosumo- è raccomandabile: si risparmia e non si inquina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2012 alle 15:55 sul giornale del 06 luglio 2012 - 817 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, acqua potabile, allarme siccità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Beo





logoEV
logoEV