contatore accessi free

Amo la Mole, dal 6 luglio si parte con l'opera di Shakespeare

amo la mole spettacoli 7' di lettura Ancona 05/07/2012 - Si è conclusa la grande attesa per la ricca agenda di appuntamenti!

Di seguito vengono riportati tutti i fantastici eventi: 6 luglio 2012 Per "Amo la Mole" alle ore 19.00 al Teatro Studio "La dodicesima notte. O quel ch…" di William Shakespeare; regia Valentina Rosatiscene e costumi Marianna Peruzzo. Viola, naufragata in Illiria, è convinta di aver perso per sempre nel gorgo del mare Sebastian, suo fratello gemello.

Travestendosi da maschio, sotto il nome di Cesario, serve il duca Orsino, pazzamente innamorato della contessa Olivia, la quale, a sua volta s’innamora di Cesario. Fin qui, tutti gli ingredienti per una perfetta commedia degli equivoci. Ma La dodicesima notte è molto di più. Si tratta, semmai, di una commedia ambigua in cui tutto quello che è, non è. E quello che non è, è. Festival Archeo.S Ingresso gratuito Informazioni Teatro Stabile delle Marche 071 5021611/ 071 5021631 / 392/1909020 mail info@stabilemarche.it sito www.stabilemarche.it.

Alle ore 21.30 alla Corte della Mole FABRIZIO BOSSO / JAVIER GIROTT… Due dei musicisti più noti della scena jazzistica italiana per un sestetto che intreccia ritmi latini e improvvisazione con swing, tipica del linguaggio del jazz. Alle ore 21.30 al Canalone Ciliegine Regia: Laura Morante. Con: Laura Morante, Pascal Elbé, Isabelle Carré, Samir Guesmi, Patrice Thibaud. Francia 2012, 85'. Amanda ha una relazione difficile con Bertrand e il genere maschile, troppo egoista e distratto per una donna come lei. Delusa ancora una volta, pianta Bertrand alla vigilia di Natale davanti a una torta senza più ciliegina.

Secondo il marito della sua amica Florence, uno psicanalista creativo, Amanda ha paura degli uomini e ogni inezia diventa pretesto per concludere le sue storie. Finchè la sera del 31 Dicembre conosce Antoine e le cose cambiano...Nell'ambito della rassegna Maratona dei Diritti. Ingresso 5 euro - 4 euro ridotto (Soci Confederazione Arci, Volontari del Servizio Civile Nazionale, Over 65, Under 18) Informazioni 071.203045 342.0732267ancona@arci.it www.lazzarettoestate.org.

Luogo alternativo in caso di maltempo: Cinema Galleria Alle ore 21.15 in corso Carlo Alberto, nei pressi della Chiesa dei Salesiani, va in scena “Visionaria”, spettacolo di danza aerea e nuovo circo. L’ingresso è libero e l’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Partecipazione Democratica. Al Circolo sociale Ghettarello alle ore 21.15 “Robe mie, robe tue, robe de tutt” spettacolo in vernacolo anconetano per la regia di Nando di Gregorio presentato dall’Università popolare del tempo libero e in collaborazione con l’Auser.

All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.00 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film MAGNIFICA PRESENZA regia: Ferzan Ozpetek Appuntamento il 6 luglio con il Festivalbeer, organizzato in collaborazione con la terza circoscrizione, alle ore 21.30 in scena la ocmpagnia teatrale “I giramondo” che presentano la commedia brillante in vernacolo “La vita è un treno”. Ingresso libero. A Paterno prendono avvio questa sera le serate in piazza. L’appuntamento è alle ore 20.30 con tante iniziative che si alterneranno nel corso della stagione estiva.

Prende avvio stasera l’iniziativa “Teatro per tutti un po’ dappertutto” Stasera per l’iniziativa promossa dall’assessorato alla partecipazione democratica in collaborazione con le circoscrizioni, alla pista di pattinaggio dell'ASPIO “Il lupo perde il pelo non il vizio” Compagnia “I Scacciapensieri” Prosegue la festa a Pietralacroce, con il sostegno della prima circoscrizione, per il centenario della società di mutuo soccorso “Pace e Unione”. Questa sera dalle 18.00 artisti vari in scena del centro musicale Orlandini diretti da Claudia Carletti.

7 LUGLIO 2012 Alle ore 19.30 al Teatro Studio per AMO LA MOLE, LA DODICESIMA NOTTE. O quel ch…Archeo.S Festival. La dodicesima notte è molto di più. Si tratta, semmai, di una commedia ambigua in cui tutto quello che è, non è. E quello che non è, è. alle ore 21.00 nello Spazio Mostre Animali in fuga ColoriAmolaMole: babyparking e attività ludico-creativa per bambini alle 21.30 alla Corte della Mole MARIA SCHNEIDER & COLOURS JAZZ… Ancona Jazz Summer Festival; special guest SCOTT ROBINSON.

Maria Schneider è considerata da musicisti e critici come la migliore arrangiatrice per orchestra della scena musicale mondiale. Maria proporrà vecchie e nuove composizioni in cui il principale solista sarà Scott Robinson, artist in residence del festival. Un evento imperdibile per l’estate musicale italiana. Ancona Jazz Summer Festival. Ingresso: posto unico 13 euro Abbonamento 3 serate : 40 euro (ridotto 33 euro: giovani, soci ARCI, soci COOP, soci Marche Jazz Network)

Informazioni: info@anconajazz.com tel.327.6844552 Prevendite online bookingshow.com, punti vendita Bookingshow e Casa Musicale ex Bucchi. In caso di maltempo: Teatro Sperimentale.

Alle ore 21.30 al Canalone proiezione del film Cosa piove dal cielo? Sabato 7 luglio alle ore 21.30 concerto di musica popolare La Pasquella di Varano gruppo folk al parco Belvedere di Posatora. Museo della città, il 7 luglio, alle ore 17.30 Happy Art "Il ritratto dis-tratto", attività ludico-creativa dedicata ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. L'iniziativa ha un costo di € 2,50 a partecipante. E’ consigliata la prenotazione. Info e prenotazioni: Museo della Città 071.2225037 .

Museo della Città di Ancona - Piazza del Plebiscito dal martedì alla venerdì 17.00 – 20.00 sabato e domenica 10.00-13.00 e 17.00-20.00 Ingresso gratuito. Ai visitatori maggiorenni sarà data l’opportunità di visitare il museo utilizzando lungo il percorso un’audiovideoguida su I-Phone 4, un supporto facile e innovativo alla scoperta dei mille tesori artistici della città (progetto Museo Diffuso Urbano: www.museodiffusoancona.it).

All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.00 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film WAR HORSE regia: Steven Spielberg Prosegue stasera 7 luglio in Festivalbeer con l’esibizione alle ore 21.30 del corpo di ballo De Danzibus con il balletto musical “Dance celebration”. Ingresso libero. Prosegue la festa a Pietralacroce, con il sostegno della prima circoscrizione, per il centenario della società di mutuo soccorso “Pace e Unione”. Alle ore 17.30 spettacolo del Teatro del Canguro.

Alle ore 21.00 concerto con AAugusto Celsi (tenore, Alessandra rosciani soprano, Paola Micucci, mezzosoprano, Claudio Sepe tenore, Coraddo Medori e Assunta Sisani, dicitori. 8 LUGLIO 2012 Alle ore 21.00 allo Spazio Mostre L’Arte... in tutti i sensi: la… ColoriAmolaMole: babyparking e attività ludico-creativa per bambini Alle 21.30 al Teatro Studio LA DODICESIMA NOTTE. O quel ch…Archeo.S Festival. alle ore 21.30 alla Corte della Mole TRIO DA PAZ special guest HELI…

Per Ancona Jazz Summer Festival alle ore 21.30 al Canalone proiezione del film Cesare deve morire Appuntamento con la terza edizione del Festival della Solidarietà al Parco Belvedere di Posatora l’8 luglio alle ore 21.30.. Si tratta di un concerto di giovani cantanti con la direzione artistica del maestra Nadia Bellelli ed il cui ricavato sarà devoluto in solidarietà a favore del Centro Diurno per Anziani "Amore e Vita".

All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.00 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film PARADISO AMARO regia: Alexander Payne Prosegue la festa a Pietralacroce, con il sostegno della prima circoscrizione, per il centenario della società di mutuo soccorso “Pace e Unione”. Dalle 9.30 assemblea della società e relazione presidente, dalle ore 21.00 musica per i giovani con il complesso QUT .

9 LUGLIO 2012 Alle ore 19.00 al Teatro Studio LA DODICESIMA NOTTE. O quel ch…La dodicesima notte è molto di più. Si tratta, semmai, di una commedia ambigua in cui tutto quello che è, non è. E quello che non è, è. Alle 22.00 al Lazzabaretto Quando m'innamoro... in Samba. Serata JAZZARCI in collaborazione con Ancona Jazz Summer Festival All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.00 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film LA GUERRA E' DICHIARATA regia: Valerie Donzelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2012 alle 18:47 sul giornale del 06 luglio 2012 - 812 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, comune di ancona, teatro lauro rossi, amo la mole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bgm





logoEV
logoEV