contatore accessi free

Castelferretti: appuntamento dall'8 al 15 luglio con la 'Festa della Famiglia'

festa della famiglia 1' di lettura Ancona 06/07/2012 - Rievocazioni storiche, sfilate in costumi medievali, giochi di abilità a squadre ma soprattutto sano divertimento in famiglia.

Con l’arrivo dell’estate ritorna a Castelferretti in Piazza Albertelli e Piazza della Libertà la consueta Festa della Famiglia - Palio dei Ronchi - dall’8 al 15 Luglio con un programma pieno di appuntamenti che allieterà le calde serate dei castellani.

Il liet motiv attorno al quale ruota tutta la manifestazione non può che essere il prezioso contributo che la famiglia, intesa come unione di persone, può portare alla società sottoforma di relazioni e di valori come la condivisione, la solidarietà e la riconciliazione.

Una settimana tutta da gustare tra spettacoli e squisite pietanze della tradizione marchigiana negli stands allestiti per l’occasione.

Tra le novità principali l’attesissimo ritorno della Contesa del Palio di Sabato 14 nella quale i giocatori dei quattro quartieri del borgo si sfideranno in prove originali e bizzarre con l’obiettivo di conquistare l’ambito riconoscimento.

Nella serata di Domenica 15 invece gran finale con la Cena alla Corte del Conte che da sempre fa registrare il tutto esaurito. A seguire spettacolo medievale con gli sbandieratori locali e i giocolieri-musicisti del gruppo Triandanti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2012 alle 16:58 sul giornale del 07 luglio 2012 - 805 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, castelferretti, Comune di Falconara Marittima, festa della famiglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bit





logoEV
logoEV
logoEV