contatore accessi free

Il governatore Mauro Bignami ospite al Rotary Ancona-Conero

rotary club bignami 1' di lettura Ancona 06/07/2012 - Mauro Bignami è stato ospite il 5 luglio del Rotary Ancona-Conero al ristorante Passetto di Ancona.

Da ricordare che Mauro Bignami è governatore del Distretto 2090 dei Rotary di Marche, Abruzzo, Molise e Umbria. Durante la serata ha enunciato gli obiettivi del Rotary per l’anno 2012/2013 in una sala ricca di autorità.

Partendo dal motto del presidente internazionale, «la pace attraverso il servizio», Bignami ha spronato i soci ad un impegno costante nella quotidianità, da declinare in numerose forme. Dalla ricerca di nuovi soci alla individuazione di progetti finanziabili.

Lo strumento diretto attraverso il quale il Rotary sostiene la crescita culturale della città. Tra i tanti “Services”che il Rotary intende realizzare ha voluto sottolineare l’impegno dei Clubs del distretto in favore delle popolazioni terremotate della vicina Emilia Romagna.

Il neo presidente del Rotary Ancona-Conero, Giorgio Domenici ha sottolineato con orgoglio che Bignami è socio del Club. Ha quindi ricordato i tratti salienti della sua eclettica carriera che ha spaziato dal giornalismo all’imprenditoria, fino all’insegnamento di alto livello all’Istao, chiamato da Giorgio Fuà.

Bignami ora è contract manager sia per compiere ricerche di mercato, sia per organizzare eventi e progetti di comunicazione e marketing.

Nella sua introduzione, Domenici, ha evidenziato come il Club debba «collaborare con le istituzioni», ma anche rilevare «le criticità sociali e morali che si verificano».

Ad Ancona, il Rotary ha tra l’altro il compito di «rimuovere la visione provinciale che ci attanaglia da anni e che produce solo la cultura dell’invidia e del dispetto, a discapito di un’apertura ad altre realtà esterne».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2012 alle 16:40 sul giornale del 07 luglio 2012 - 470 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, ancona, mauro bignami

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bil





logoEV
logoEV
logoEV