contatore accessi free

MusicAmuseo: arriva la grande musica con il Duo musicale Giovanni & Chiara

duo giovanni e chiara 2' di lettura Ancona 10/07/2012 - Dopo il successo del "Quartetto delle Marche", venerdì 13 luglio musicAmuseo è ad Ancona nel Chiostro del Museo Diocesano con il Duo Giovanni Gnocchi & Chiara Opalio.

Primo Violoncello Solista in grandi orchestre come la Royal Philharmonic di Londra e della Camerata del Mozarteum di Salisburgo, Giovanni Gnocchi presenta assieme alla bravissima Chiara Opalio un programma che affianca la classicità beethoveniana all’evanescente Novecento francese, in omaggio ai 150 anni dalla nascita di Debussy.

Il Duo violoncello e pianoforte, nato spontaneamente per il piacere di suonare assieme e per il desiderio di condividere quest’entusiasmo con il pubblico, si è già esibito per alcune importanti rassegne e stagioni concertistiche italiane, tra le quali menzioniamo il Teatro Alighieri e l’Associazione “A. Mariani” di Ravenna.

E ancora il Festival Asolo Musica, Pinè Musica e la Fondazione Stradivari di Cremona, l’Accademia Filarmonica di Bologna, la Fazioli Concert Hall, ed ha in programma concerti per importanti realtà musicali italiane ed estere.

Prima del concerto, durante l'intervallo e dopo il concerto, sarà possibile effettuare una breve visita guidata al Museo Diocesano per conoscere una importante opera ospitata nella struttura.

Come consuetudine per musicAmuseo non mancherà “l’intermezzo enogastronomico" con prodotti locali di eccellenza da parte di aziende marchigiane che hanno fatto della qualità il loro marchio per l'eccellenza dei loro prodotti.

Questo il programma della serata: Beethoven: 12 Variazioni op. 66; Beethoven: Sonata op. 69; Omaggio al Novecento francese, nel 150° della nascita di Debussy Pierné: Caprice op. 16; D'Indy: Lied op. 19; Lili Boulanger: Nocturne; Nadia Boulanger: Vite et erveusement rythmé; Debussy: Sonata.

Per Informazioni: Ingresso: interi €15 - giovani fino a 20 anni e disabili: ingresso gratuito. Vendita biglietti da un’ora prima del concerto. In caso di maltempo il concerto si terrà nel Duomo In collaborazione con Arcidiocesi di Ancona-Osimo / Museo Diocesano.

Intermezzo enogastronomico offerto dalle Aziende agricole La Campagna nel cuore e La Roncolina e dalle Aziende vinicole Fattoria Le Terrazze ed Umani Ronchi

Informazioni generali: Associazione musicAncona: tel. 071/7390352 - fax 071/7391285 – email: info@musicancona.it – website: www.musicancona.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2012 alle 15:44 sul giornale del 11 luglio 2012 - 656 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, musicAmuseo, associazione MusicAncona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BqZ





logoEV
logoEV