contatore accessi free

Latini: 'Ripascimento Portonovo, quali i provvedimenti della Regione?'

Dino Latini 1' di lettura Ancona 11/07/2012 - Il Consigliere Reginale Dino Latini entra in merito all'annosa questione del mancato ripascimento della spiaggia di Portonovo.

Ieri ha presentato una interrogazione per sapere, alla luce della grave situazione del litorale della Baia di Portonovo determinata dal fenomeno dell’erosione, quali provvedimenti la Regione Marche intenda mettere in campo al fine di garantire la difesa della costa e del turismo.

L' erosione dei litorali costituisce ormai un fenomeno grave, soprattutto nel caso della regione Marche, trattasi di uno dei problemi sui quali gli operatori del mare hanno più volte sollecitato interventi sia da parte dell'amministrazione comunale che della Regione.

La situazione in cui versa il litorale di Portonovo è diventata davvero insostenibile sia per gli operatori turistici che per la stagione in corso, oltre ad essere a rischio le attrezzature balneari e le strutture ricettive site nella zona.

Necessario è inoltre fare chiarezza sulla sicurezza dei bagnanti e sulla salute pubblica per via delle polveri in sospensione e non sottovalutiamo che questa grave situazione penalizza il piano turistico di una delle più belle località balneari delle Marche in un momento così economicamente difficile.


da Dino Latini
Capogruppo Assemblea Legislativa




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2012 alle 18:07 sul giornale del 12 luglio 2012 - 824 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, ancona, dino latini, portonovo, Assemblea legislativa delle Marche, ripascimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BuX





logoEV
logoEV