contatore accessi free

Agenda estate: gli appuntamenti del weekend

Calendario 7' di lettura Ancona 12/07/2012 - Di seguito gli appuntamenti del weekend in città.

13 LUGLIO 2012
Alle ore 21.30 per Amo la Mole al Teatro Studio va in scena LA DODICESIMA NOTTE. O QUEL CH…La dodicesima notte è molto di più. Si tratta, semmai, di una commedia ambigua in cui tutto quello che è, non è. E quello che non è, è.
Alle ore 21.30 al Canalone 7 DAYS IN HAVANARegia : Laurent Cantet, Benicio Del Toro, Julio Medem, Elia Suleiman, Gaspar Noè, Juan Carlos Tabìo, Pablo Trapero. Con : Josh Hutcherson, Daniel Brühl, Emir Kusturica, Ana de Armas, Francia, Spagna 2012, 100'. Sette registi propongono la loro personale visione della città di L'Avana attraverso sette storie diverse, ognuna con il nome di un giorno della settimana. 4 euro ridotto (Soci Confederazione Arci, Volontari del Servizio Civile Nazionale, Over 65, Under 18)
Si apre questa sera e proseguirà fino al 22 Luglio la XIX edizione della Festa del Parco degli Ulivi – Collemarino.

All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.00 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film THE LADY– L'AMORE PER LA LIBERTA' regia: Luc Besson


Il Museo della Città propone l'Happy Art "Ritratti d'artista" alle ore 18.00, attività ludico-creativa rivolta ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni dedicata al tema del ritratto rielaborato in maniera creativa e fantasiosa. L'iniziativa ha un costo di € 2,50 a partecipante. E’ consigliata la prenotazione. Info e prenotazioni: Museo della Città 071.2225037 . Museo della Città di Ancona - Piazza del Plebiscito
dal martedì alla venerdì 17.00 – 20.00 sabato e domenica 10.00-13.00 e 17.00-20.00
Ingresso gratuito.

14 LUGLIO 2012
Alle ore 19.30 al Teatro Studio LA DODICESIMA NOTTE. O QUEL CH…
Alle ore 21.30 alla Corte della Mole JON SPENCER BLUES EXPLOSION. Non si discute: Jon Spencer è stato il primo. Ha distrutto e ricostruito il rock’n’roll fin da quando, 18 anni fa a New York , irruppe nel panorama indie con una visione del rock’n’roll viscerale, febbrile e intoccabile. Leggendario! Ingresso 15 euro intero; 13 euro ridotto (Soci Arci). Informazioni 071203045
3420732267 ancona@arci.it www.lazzarettoestate.org
Alle ore 21. 30 per la rassegna cinematografica al Canalone UNA SEPARAZIONE. Regia : Asghar Farhadi. Con: Sareh Bayat, Sarina Farhadi, Peyman Moadi, Babak Karimi, Ali-Asghar Shahbazi. Shirin Yazdanbakhsh, Kimia Hosseini, Merila Zarei, Shahab Hosseini, Leila Hatami. Iran 2011, 123'. Nader e sua moglie Simin stanno per divorziare. Hanno ottenuto il permesso di espatrio per loro e la loro figlia undicenne ma Nader non vuole partire. Suo padre è malato e lui vuole restare ad aiutarlo. È necessario assumere qualcuno che si occupi dell'anziano e l'incarico viene dato a una donna incinta. Nell'ambito della rassegna Maratona dei diritti. Ingresso 5 euro; - 4 euro ridotto (Soci Confederazione Arci, Volontari del Servizio Civile Nazionale, Over 65, Under 18)
FASHION – LA MODA ACCENDE LE MARCHE sfilata di moda al Passetto alle ore 21. Presenta Jo Squillo. Ingresso libero.

Giardino Ex Scuola Elementare di Casine di Paterno h. 21:30 Spettacolo teatrale "ACCOSTAMENTI IMPROBABILI" In scena gli allievi del percorso teatrale “Verso il palco 2012”, promosso dalla II circoscrizione.

CONCERTO MULTIETNICO promosso dalla Associazione Marche Evangelica alle ore 18.00 al Parco Posatora (piastrellato).

Al Parco Belvedere di Posatora appuntamento con “FOUNDATION JAM” alle ore 21,30 in collaborazione con “La Luna Dance”.

All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.00 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film QUASI AMICI - Intouchables regia: Olivier Nakache e Eric Toledano

L'Associazione Marchigiana Astrofili comunica le aperture estive al pubblico dell'Osservatorio Astronomico "Senigalliesi" con il patrocinio della 1^ Circoscrizione. Questa sera alle ore 21.30 Osservatorio "Senigalliesi": "Marte e le nuove scoperte", spiegazioni con proiezioni di immagini e osservazione del cielo ad occhio nudo e al telescopio

Alle ore 21.30 piazza del Papa in scena Smile Group “Abbiamo il complesso degli anni ‘60” musica dal vivo e da ballo. Organizzato dalla prima circoscrizione.

Nell’ambito della mostra “Alberto Spadolini – Spadò l’artista eclettico che incantò l’Europa” con una conferenza per immagini il prof. Antonio Luccarini - sabato 14 luglio alle ore 19,00 alla Mole - ricostruirà la vivacità e lo spessore culturale della Parigi degli anni venti e trenta.

15 LUGLIO 2012
Alle ore 18.00 per Amo la Mole negli Spazi espositivi LO SGUARDO CHE CURA. Si tratta di un incontro sui temi del convegno Lo sguardo che cura, tenuto lo scorso 8 marzo e dedicato alla relazione tra il corpo della donna e il mondo, attraverso l’indagine sul binomio sguardo/paesaggio.

Alle 20:30 negli Spazi espositivi ANCONA ART SALON Dopo il successo della prima edizione torna l'Ancona Art Salon con la direzione artistica del newyorchese Ryan Daniel Beck, una happening artistico tipico della Grande Mela dove potrai trovare ispirazione per la tua creatività.
Alle ore 21.30 al Teatro Studio LA DODICESIMA NOTTE. O QUEL CH…
Alle ore 21.30 al Canalone proiezione del film L'AMORE CHE RESTA. Regia : Gus Van Sant. Con: Henry Hopper, Mia Wasikowska, Ryo Kase, Schuyler Fisk, Jane Adams. Lusia Strus, Chin Han, Jesse Henderson, Victor Morris, Colton Lasater, Christopher D. Harder, Kyle Leatherberry, Morgan Lee, De Ann Marie Odom, Kelleen Crawford. USA 2011, 95' Enoch è un adolescente interrotto. Riemerso da tre mesi di coma si infila nei funerali degli altri ed è amico di Hiroshi, un pilota ‘suicida' nel cielo del Secondo Conflitto Mondiale. A una cerimonia funebre il ragazzo incontra Annabel, con cui condivide i pochi anni. Enoch ha perso i genitori in un incidente, Annabel ha un cancro e una manciata di vita da vivere. Deciso a rendere indimenticabile il tempo che resta Enoch si vota all'amore e si apre alla vita. Ingresso 5 euro; - 4 euro ridotto (Soci Confederazione Arci, Volontari del Servizio Civile Nazionale, Over 65, Under 18)
Al Parco Belvedere di Posatora si esibirà alle ore 21.15 la BANDA MUSICALE DI TORRETTE

All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.00 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film MARIGOLD HOTEL regia: John Madden

Chiesa degli Scalzi alle ore 21.00 in collaborazione con la prima circoscrizione lettura storico artistica e teologica dei dipinti presenti con intermezzi musicali di Paola Curzi (violino) e Stefano Guaiana (clavicembalo)

QUT in Rocherellando. Concerto in piazza del Plebiscito con la nota band, organizzato dalla prima circoscrizione. Appuntamento alle ore 21.30.
Al via questa sera alle ore 21.00 in via Cesare Battisti Tornei di Burraco. Alle ore 18 tutti i venerdì, nella stessa sede, corsi gratuiti di burraco. Su iniziative della prima circoscrizione. Iscrizioni al numero 071-2222911. Fino al 31 agosto.

16 LUGLIO 2012
Alle ore 21.00 – 24.00 nello Spazio Mostre FALSO D’AUTORE: CEZANNE ColoriAmolaMole: babyparking e attività ludico-creativa per bambini.In questo nuovo appuntamento con l'arte d'autore caliamoci nei panni di un giovane Paul Cezanne indaffarato nel dipingere un nuovo e originale quadro. Ingresso gratuito per massimo 40 bambini dai 4 ai 12 anni. Prenotazione obbligatoria Informazioni e prenotazioni. Museo della Città: 071.2225037 Cooperativa Artes: 366.6303671. prenotazioniartes@gmail.com

Alle ore 21.15 alla Corte della Mole SCULTURA VIVENTE. IL DANZATORE… Scultura vivente. Il danzatore nudo che incantò l’Europa. Una conferenza di Philippe Daverio.
Alle ore 21.30 al Teatro Studio LA DODICESIMA NOTTE. O QUEL CH…
All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.00 per la rassegna Tropicittà sarà proiettato il film HUNGER regia: Steve McQueen
Alle ore 21 Chiesa degli Scalzi concerto della corale Quinto Curzi di Ancona. In collaborazione con la prima circoscrizione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 13:24 sul giornale del 13 luglio 2012 - 993 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BwI





logoEV
logoEV
logoEV