contatore accessi free

Carlorosi riconfermato Presidente del Comitato territoriale delle valli dell'Aspio e del Musone di Confindustria

Confindustria Ancona 2' di lettura Ancona 12/07/2012 - Roberto Carlorosi è socio dello Studio Conti srl specializzato in comunicazione e grafica pubblicitaria con sede a Osimo.

L'11 luglio è stato riconfermato alla guida del Comitato territoriale delle Valli dell'Aspio e del Musone di Confindustria Ancona. Nel ringraziare tutti i componenti del Comitato per averlo nuovamente scelto, Roberto Carlorosi affronta con entusiasmo questa nuova sfida: “La parola chiave è insieme. Lo abbiamo sottolineato con forza nell’incontro con gli stakeholder sul territorio del marzo scorso e da lì volgiamo ripartire e lavorare insieme sui temi che abbiamo condiviso, per rendere il nostro territorio più attraente nel suo complesso.

Fare squadra dunque, prima di tutto all’interno del Comitato e poi sul territorio. Dobbiamo ragionare in termini di strategia e di sistema piuttosto che secondo una logica di interventi frammentari, per essere positivi e propositivi e creare le basi per un dare un impulso diverso alla progettualità del nostro territorio Il mondo industriale e l’amministrazione pubblica, insieme, possono produrre economie per lo sviluppo del nostro comprensorio dove esistono vere eccellenze e talenti”.

“I Comitati Territoriali sono le nostre antenne sul territorio – ha affermato Giuseppe Casali, Presidente di Confindustria Ancona. – A loro spetta il compito di rilevare i problemi che i soci con sede nel territorio riscontrano e di sottoporli all’attenzione degli Organi Direttivi dell’Associazione, di proporre iniziative utili per migliorare la condizione della categoria industriale sul territorio, di relazionarsi con le istituzioni e gli enti, pubblici e privati locali.

Questo è un momento difficile; abbiamo bisogno dell’impegno di tutti. A Roberto Carlorosi faccio i miei complimenti e auguri per il rinnovato mandato; sono certo che il lavoro che il Comitato ha portato avanti in questi anni su tanti temi cruciali per le aziende proseguirà egregiamente grazie all'impegno e alla capacità di essere propositivo del nuovo presidente e di tutti i componenti del Comitato".

Vice Presidente è stato riconfermato Giampaolo Giacchè (Guerrini spa) Gli altri componenti del Comitato sono Giovanni Baldeschi (Korg Italy spa), Luciano Brandoni (Brandoni Solare spa), Andrea Carloni (LCM srl), Armando Elisei (SO.MI.PRESS spa ), Luciano Ghergo (G.I.&E. S.P.A.), Armanda Moriconi (Italtorniti srl), Attilio Scalmati (SO.MA.CI.S. spa.), Giancarlo Schiavoni (Comelit spa), Sante Staffolani (Delta Due snc), in rappresentanza degli edili Joselito Picciafuoco (Delta Immobiliare).

Il Comitato comprende 7 comuni (Camerano, Castelfidardo, Filottrano, Loreto, Numana, Osimo, Sirolo) per oltre 90mila abitanti. Sul territorio opera il 24% delle imprese affiliate a Confindustria per un totale di oltre 6000 addetti. Il settore industriale predominante è quello della Meccanica che rappresenta il 43% delle aziende e il 50% dei dipendenti; a seguire la moda e il settore legno arredo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 18:42 sul giornale del 13 luglio 2012 - 621 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, confindustria, presidente, Confindustria Ancona, carlorosi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Byv





logoEV
logoEV