contatore accessi free

Football americano: 'Dolphins Night', si celebra la collaborazione tra Dolphins e Energy

2' di lettura Ancona 12/07/2012 - Appuntamento con la "Dolphins Night by Energy Building": punto d'incontro tra passato, presente e futuro degli Energy Building Dolphins Ancona.

L'evento avrà luogo nel suggestivo palcoscenico della “Terrazza Panoramic”, presso il Circolo ATA di Pietralacroce, martedì 17 Luglio dalle 19.30. Sarà innanzitutto una festa per celebrare la grande collaborazione partita questa stagione tra due team: in primis la squadra dell'Energy Building.

Leit-motiv che accomuna anche l'altro team di cui non a caso l'Energy Building è main sponsor: i Dolphins Ancona che mettono da trent’anni sul campo da football tutta la loro energia e che quest'anno sono tornati dopo sette anni di assenza nei playoff scudetto della IFL (la massima serie nazionale).

Una cavalcata che ha visto flirtare i Dolphins con il primo posto della classifica per lunghi tratti della stagione e che li ha visto uscire di scena a testa alta, dopo una lotta all'ultima meta contro i Warriors Bologna, decisa da un rimbalzo e da un infortunio.

La cavalcata dorica verso la semifinale si è infatti arrestata con l’uscita dal campo nell’ultimo quarto del quarter back americano dei Dolphins Rocky “The Show” Pentello che anche quest’anno ha comunque guidato un attacco che ormai è preso come termine di paragone ed è marchio di fabbrica per l'intero movimento della squadra anconetana. Per un campionato che va in archivio, ce ne sono già altri pronti a partire.

I Dolphins Ancona non lasciano, anzi raddoppiano. Sono infatti già iniziati i primi allenamenti del vivaio dorico che dopo l'estate porteranno due squadre a partecipare ai rispettivi campionati nazionali: quest'anno infatti all'Under 21, si aggiungerà un campionato di under 18.

Questo proprio per sottolineare che i successi dei “grandi” sono partiti e continueranno a partire dal lavoro meticoloso che la società sta facendo nel reparto dedicato alle giovanili, con un costante interessamento delle scuole superiori; d'altronde stiamo parlando di uno dei team con la media d'età effettiva più bassa del campionato IFL.

Insomma di carne al fuoco durante la Dolphins Night by Energy Building ce ne sarà molta, una festa che anticiperà le celebrazioni che si avranno a fine anno, quando i Dolphins Ancona compieranno il loro 30esimo anno di vita.

una storia gloriosa che li ha visti disputare 6 semifinali e giocare ben 4 Super Bowl. Piatto forte della serata sarà poi la presentazione sul palco degli atleti e dei tecnici marchigiani convocati nella Nazionale, il Blue Team, che nel terzo week end di luglio parteciperà al torneo internazionale “Four Helmets” in quel di Firenze.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 19:21 sul giornale del 13 luglio 2012 - 799 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, dolphins, football americano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ByJ





logoEV
logoEV