contatore accessi free

Lodolini (Pd): 'Cordoglio per la morte di Malgari Amadei, anche per i democratici'

Emanuele Lodolini 1' di lettura Ancona 12/07/2012 - Il Segretario provinciale del PD Emanuele Lodolini esprime a nome dei democratici della provincia di Ancona il cordoglio per la morte di Malgari Amadei.

"Con Malgari scompare una delle più forti e significative personalità femminili della nostra Regione, ma non solo, degli scorsi decenni".

"Il suo impegno politico e civile, il suo legame e protagonismo con il movimento per l’emancipazione delle donne di cui ne fu promotrice e con l’attività politica della sinistra, la sua dedizione alla causa della libertà hanno contribuito, in misura rilevante, allo sviluppo della nostra democrazia" commenta Emanuele Lodolini.

"Militante politica fin dai tempi della Resistenza, dirigente della sinistra italiana, nel 1970 fu la prima ed unica donna ad essere eletta nella I legislatura del Consiglio Regionale delle Marche dove viene riconfermata per altri due mandati, poi Parlamentari, fino ad essere componente del Comitato Centrale del PCI, Malgari ha vissuto tanti ruoli diversi ma sempre con intelligenza, passione e determinazione. Una donna forte, capace e sempre al servizio degli altri"


da Emanuele Lodolini
segretario Pd prov. Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 12:32 sul giornale del 13 luglio 2012 - 954 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, partito democratico, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bwu





logoEV
logoEV
logoEV