contatore accessi free

On Duca (Sel): 'Alle partecipate, società non lottizzate...'

Eugenio Duca 1' di lettura Ancona 13/07/2012 - "La giunta di alto profilo del ridicolo ha introdotto l'IMU che per Ancona assume la veste di 'Imposta Mungitori Usurpatori'." commenta così Eugenio Duca.

Infatti coloro che hanno munto le casse comunali, fino al dissanguamento, lungi dal rassegnare le dimissioni e farsi da parte, continuano nel collocamento dei propri affiliati. Ai Favisti il posto di Direttore Generale del Comune, ai Socialisti un posto da revisore dei conti del Comune, all'UdC un'Azienda per il Consigliere Gnocchini (che pretende pari dignità con il Consigliere Rossi), al Poltronificio Dorico (PD).

Tanto i costi vengono scaricati sui cittadini. Inoltre il PD appare sempre più il PDL meno L: nei comportamenti politici e nelle dichiarazioni. Obbedienti come cagnolini agli ordini di Ucchielli e Favia, hanno deciso di giubilare i Revisori dei Conti, scimmiottando Ghedini e Verdini. Anzichè ringraziarli per aver impedito (finora), il dissesto del bilancio, li vogliono silurare.

Un Organo di garanzia dovrebbe essere scelto sulla base di una concertazione delle forze consiliari, tra personalità capaci e indipendenti. Così accade in Italia. In Ancona le consorterie di coloro che hanno scambiato il Comune per il collocamento dei propri affiliati, amici e parenti, mal sopportano i controlli di legalità.

A questo punto è meglio affidare la nomina dei Revisori ad un Commissario prefettizio. Quello dei "federali" nominati da PD, Favisti e PSI, è da scongiurare! Anzi sarebbe bene che i vertici di Anconambiente, Conerobus, M&P, Conero Ambiente, Fondazione TSM, Prometeo, ecc. si dimettano in blocco, TUTTI! Al loro posto vanno indicate personalità non lottizzate e impegnate per la valorizzazione dei beni comuni dei cittadini di Ancona.


da On. Eugenio Duca
Capo gruppo di Sinistra per Ancona – SEL





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2012 alle 17:15 sul giornale del 14 luglio 2012 - 822 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, sinistra per ancona, Eugenio Duca, SeL, Sinistra Ecologia e Libertà, imu, on. duca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BAM





logoEV
logoEV