contatore accessi free

Portonovo: Silvetti (Fli), 'Stagione ormai compromessa, la IV Commissione indagherà'

silvetti daniele Fli 1' di lettura Ancona 13/07/2012 - Il sopralluogo ambientale e la relazione con gli operatori locali non lasciano dubbi: la Baia di Portonovo è ostaggio del non governo degli Enti e del solito rimpallo di responsabilità.

È chiaro che nessun ripascimento verrà realizzato entro l'estate e che gli Uffici brancolano ancora nel buio tra procedure ed indagini in corso. La IV commissione ha iniziato il proprio percorso politico sostituendosi di fatto agli organi esecutivi registrando ancora una volta la buona volontà degli operatori che a proprie spese saranno costretti ad arginare l'emergenza e a contenere i danni.

Il dato economico patito dagli operatori, i disservizi arrecati ai turisti ed il precario sistema ambientale danno l'esatto quadro di una stagione estiva assolutamente insoddisfacente e gestita con clamorosa superficialità.

Il quadro procedurale non lascia scampo ad un Comune ancora una volta inadeguato in termini di programmazione e gestione ordinaria.
Dall'altra si è registrata la sconfortante incertezza degli uffici regionali competenti ormai orfani di una linea politica univoca per ciò che concerne la salvaguardia della costa e le procedure di tutela ambientale.

La Quarta Commisione regionale solleverà di fatto le rispettive competenze degli assessorati di riferimento che si sono dimostrati decisamente incompetenti ed approssimativi promuovendo un tavolo di programmazione con il Comune di Ancona e gli operatori per settembre al fine di valutare precise responsabilità e per programmare da subito la stagione estiva 2013 con l'individuazione di una efficace programmazione all'altezza della situazione.

Daniele Silvetti
Vice Presidente IV Commissione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2012 alle 14:49 sul giornale del 14 luglio 2012 - 758 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, ancona, daniele silvetti, portonovo, fli, silvetti daniele, la capannina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BzO





logoEV
logoEV