contatore accessi free

Al Passetto torna l'iniziativa 'Libri d’A-mare', prestito dei libri in spiaggia

libro libri 1' di lettura Ancona 16/07/2012 - Con la stagione estiva torna anche il prestito dei libri nella spiaggia al Passetto. A partire da lunedì 16 luglio per terminare mercoledì 18 agosto, viene proposta nuovamente l’iniziativa “Libri d’A-mare”, promossa dalla Prima Circoscrizione e dall’Associazione Laboratorio Culturale O.n.l.u.s..

Il servizio di prestito, grazie ai volontari dell’Associazione, si effettuerà tutti giorni, dal lunedì al sabato con orario 10.30 -13.00, presso l’entrata dell’Ascensore per scendere al mare. Saranno a disposizione di adulti e ragazzi un centinaio e più di libri, messi a disposizione dalla Biblioteca del Laboratorio Culturale onlus. Inoltre sarà riproposta la seconda edizione del Concorso letterario “Il Passetto di Ancona” per opere di prosa e di poesia, in lingua e in vernacolo, con la successiva stampa di una pubblicazione che raccoglierà le opere premiate, e la premiazione finale, che si effettuerà in concomitanza con la Mostra “Mare di Ancona”, a cura dell’Associazione.

“Come ogni anno – spiega il presidente della prima circoscrizione Susanna Dini – cerchiamo di legare il mare e il meritato riposo ad iniziative di carattere culturale che possano spingere, soprattutto i giovani, ad un approccio diretto con la letteratura, stimolando anche la produzione di materiale letterario, che, sia in vernacolo che in lingua, può essere un buon viatico per allargare i propri orizzonti culturali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2012 alle 14:32 sul giornale del 17 luglio 2012 - 531 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BFs





logoEV
logoEV