contatore accessi free

Al via 'Sensi d'estate', la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo Omero

Shel Shapiro 1' di lettura Ancona 16/07/2012 - Torna Sensi d'estate, la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo Omero che compie undici anni e si propone al suo affezionato pubblico ricca di novità, a partire dalla nuova sede, la Mole Vanvitelliana. Un calendario denso di eventi e di spazi organizzati per godere a pieno di tutti i sensi dell’estate.

Tutti i giovedì, dal 19 luglio al 23 agosto (per un totale di sei appuntamenti) si inizia alla corte della Mole alle ore 20,00 con "OreVénti. Aperitivo in mostra": il Raval crea una proposta menù ispirata al tema dello spettacolo di ciascuna serata, accompagnando gli incontri con gli artisti di "in_limine+", in un percorso multisensoriale che nasce a fianco dei grandi artisti del Novecento sino a divenire vere e proprie stanze delle meraviglie.

L'incontro con gli artisti in mostra è gratuito. La prenotazione per l'aperitivo è obbligatoria sino ad esaurimento posti, il costo è di 10 euro. (info e prenotazioni: Raval - 338.158.24.39).

Alle 21,30 iniziano i concerti e gli spettacoli teatrali con grandi nomi tra cui Shel Shapiro, Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet e con il gradito ritorno dell' Ensemble musicale La Compagnia Di Musicultura; ma anche teatro al femminile, letteratura in musica ed altro.. L’ingresso è libero. Si accettano solo prenotazioni per persone con disabilità, poiché i posti sono limitati. Ogni serata il pubblico potrà sostenere con una donazione le attività dell'Associazione 'per il Museo Tattile Statale Omero' Onlus.

Tutte le serate si concludono con la degustazione del gelato artigianale Brunelli "Al Belvedere" di Agugliano, offerto dal Museo, servito al prezzo simbolico di 1 euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2012 alle 14:24 sul giornale del 17 luglio 2012 - 1016 letture

In questo articolo si parla di attualità, museo, ancona, museo statale tattile omero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BFo





logoEV
logoEV
logoEV