contatore accessi free

Rotary Ancona-Conero: raccolta fondi per la lotta alla poliomelite

1' di lettura Ancona 16/07/2012 - Il Rotary Ancona Conero sempre in prima linea per la lotta alla poliomelite. In dieci anni il Club ha devoluto oltre 70 mila dollari alla «Polio end now» della Rotary Foundation.

Questa è una campagna per l’eradicazione totale nel mondo della malattia che conduce alla paralisi infantile. Sabato sera, l’opera di raccolta fondi è proseguita in occasione della XI Coppa del Governatore - XI challenge Umberto Pallotta della Torre del Parco, tenutasi al Conero Golf Club di Sirolo.

Il ricavato del torneo di golf, a cui hanno partecipato rotariani provenienti da tutta Italia, è stato ancora una volta devoluto per intero alla campagna per debellare la poliomelite assicurando la vaccinazione preventiva a tutti i bambini del mondo.

I fondi raccolti dal Rotary Ancona Conero serviranno inoltre per vaccinare i bambini dei paesi più poveri contro altre malattie infantili quali morbillo, difterite, pertosse, tetano e tubercolosi.

Da ricordare come il Rotary International sia impegnato nella lotta alla polio fin dal 1986, al fianco dei governi di tutto il mondo. Gli sforzi dei volontari del Rotary sono risultati fondamentali nell'eradicazione della malattia nell'emisfero occidentale, certificato libero dalla polio nel 1994.

Sponsor della manifestazione sono stati Banca Mediolanum, presente con Aurelio Zangheri, e la società di consulenza manageriale Deloitte rappresentata dal socio del Club Carlo Beciani. Molte le personalità intervenute, tra cui il Governatore del Distretto 2090 Mauro Bignami.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2012 alle 16:03 sul giornale del 17 luglio 2012 - 665 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, ancona, poliomelite

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BF4





logoEV
logoEV