contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Api: 'La presidente del Consiglio comunale Perticaroli é stata legittimamente confermata'

1' di lettura
1105

Api

Alleanza per l'Italia - API Ancona ribadisce che la Presidente del Consiglio comunale, Letizia Perticaroli, legittimamente è stata riconfermata Presidente del Consiglio e legittimamente continuerà a ricoprire il ruolo. Respingiamo pertanto al mittente ogni altra interpretazione.

Soprattutto all'IDV, che ha visto davvero revocato il consigliere Filippini che, non contento, ha fatto ricorso al TAR. E anche lì gli hanno dato torto. Lo stesso Consigliere Filippini che, assieme al compagno Brandoni, appena eletti nel PDCI hanno prontamente cambiato casacca, senza motivazione politica alcuna, cancellando dal Consiglio comunale un partito nel quale centinaia di elettori si identificavano! Taccia l'IDV, i cui consiglieri segnano il più basso tasso di presenza in Consiglio comunale e il più alto tasso di poltrone!

La Presidente del consiglio comunale è in aula dall'inizio alla fine, ma quando chiama i consiglieri ne mancano spesso più della metà. E così non si danno risposte ai cittadini ai quali non interessa niente se la Perticaroli ha preso 17 voti anziché 18 o 28. Ai cittadini interessano i problemi della città: il cantiere a pezzi, il turismo a pezzi (portonovo da ultimo), le strade a pezzi.

Il Pergolesi, la questione alloggi, la sicurezza, il trasporto pubblico, le scuole, le mense scolastiche, i nidi, l'assistenza domiciliare. Il commercio, l'artigianato, le attività produttive. L'IMU, le tasse e le tariffe. Le bollette, il caro vita, lo stipendio che spesso non c'è. Dobbiamo continuare? No, dobbiamo dare risposte. I cittadini non sono stupidotti. Sono capaci di distinguere nel mucchio e meritano una maggioranza che garantisca la governabilità. Su questo occorrerà fare una attenta riflessione.



Api

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 23:36 sul giornale del 18 luglio 2012 - 1105 letture