contatore accessi free

Casa delle Culture: 20 luglio, invito agli anconetani a prendere parte al Consiglio comunale

palazzo degli anziani 2' di lettura Ancona 19/07/2012 - A tutta la cittadinanza anconetana: domani, venerdì 20 luglio 2012 alle ore 9.30, è convocato a Palazzo degli Anziani il Consiglio comunale in cui è prevista la votazione del bilancio del Comune di Ancona.

L’associazione Casa delle Culture e Laboratorio sociale avevano richiesto di spostare la seduta nella vecchia sede di piazza XXIV maggio, per garantire una maggiore capienza per i cittadini chiamati a partecipare, ma almeno per il momento non è possibile, per mancanza di dotazioni tecniche, come ci ha detto il presidente del consiglio comunale Letizia Perticaroli.

«Avevamo pensato anche noi di tenere le sedute sul bilancio a Palazzo del Popolo, ma al fine di garantire il voto elettronico e la diretta web - ha dichiarato la presidente Perticaroli - avremmo dovuto pagare una ditta esterna, essendo la vecchia sede del consiglio comunale sprovvista della necessaria dotazione tecnica». A questo punto invitiamo tutta la Cittadinanza a recarsi a Palazzo degli Anziani per assistere al Consiglio comunale di domani, e ai futuri in cui si parlerà di bilancio pubblico, perché se il bilancio non verrà approvato, il Comune di Ancona verrà commissariato e, data la situazione debitoria, verrà dichiarato il dissesto finanziario. A quel punto, saremo come la Grecia: perderemo la nostra capacità di autogovernarci e saremo costretti a subire scelte di altri. Vogliamo questo?

Oppure vogliamo che gli amministratori che abbiamo votato e che paghiamo con le nostre tasse trovino la soluzione migliore per approvare un bilancio sostenibile? NON LASCIAMO CHE SIANO ALTRI A DECIDERE IL NOSTRO DESTINO. ASSISTIAMO AL CONSIGLIO COMUNALE A PALAZZO DEGLI ANZIANI. ANCONA È IL NOSTRO BENE COMUNE E IL BENE COMUNE È PARTECIPAZIONE. INCONTRIAMOCI, DISCUTIAMO, ASCOLTIAMO, FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA PRESENZA.

Promotori: Associazione Casa delle Culture Laboratorio sociale

Con l'adesione di: Giampaolo Milzi - Mensile Urlo Gianluca Barbadori Stefano Novelli Stefania Zepponi Silvia Mariotti Mario Corinaldesi Matteo Osimani e altri cittadini, che hanno firmato l'appello su facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/events/473743629303671/


   

da Associazione Casa delle Culture




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2012 alle 16:28 sul giornale del 20 luglio 2012 - 780 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, consiglio comunale, ancona, palazzo degli anziani, casa delle culture

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BO6





logoEV
logoEV