contatore accessi free

Case in affitto: 'Ad Ancona tutti 'pazzi' per il posto auto...'

affittasi 2' di lettura Ancona 19/07/2012 - Case in affitto: 'Ad Ancona tutti 'pazzi' per il posto auto...' a dirlo l'agenzia 'Solo affitti'. E’ il posto auto la pertinenza più richiesta di chi cerca casa in affitto ad Ancona, dove si registra un’alta densità di automobili: in città ce n’è più di una ogni due abitanti (oltre 600 vetture ogni 1000 cittadini).

A realizzare uno studio su Ancona è Solo Affitti, il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 350 agenzie (40 in Spagna) in occasione dell’apertura della sua prima agenzia in città in via Menicucci.

“La crisi economica – afferma Martina Mattioli, titolare dell’agenzia Solo Affitti di Ancona – ha avuto risvolti negativi anche sul mercato immobiliare anconetano. In alcuni casi, infatti, i proprietari delle case hanno dovuto ridurre i canoni di locazione per andare incontro alle esigenze dei locatari. Ad Ancona chi chiede maggiormente appartamenti in affitto sono giovani coppie, famiglie e studenti universitari, che prediligono soprattutto il contratto a canone concordato (3+2) che consente vantaggi sia ai locatori che agli affittuari”.

Ad Ancona il prezzo d’affitto di un bilocale nelle zone di pregio della città (Passetto, Pietralacroce, Centro Storico, Rione Adriatico, Borgo Rodi) si attesta sui 450 euro al mese. Il canone dei trilocali supera di poco i 600 euro e quello degli appartamenti di metratura più ampia come i quadrilocali è superiore ai 700 euro mensili circa. In zona intermedia (Palombina Nuova, Torrette, Monte d’Ago, Passo Varano, Brecce Bianche, Grazie/Tavernelle, Pinocchio, Posatura/Via Pesaro, Collemarino) alloggiare in un bilocale costa sui 490 euro circa al mese, in un trilocale sui 580 e in un quadrilocale sui 650 euro.

Più contenuti i canoni nelle zone economiche della città (Corso CarloAlberto, Archi/Stazione, Palombara, Vallemiano, Piano/Via Resistenza) dove l’esborso mensile per l’affitto di un bilocale rimane al di sotto dei 450 euro, mentre quello di un trilocale si attesta sui 520 euro al mese e quello di un quadrilocale sui 600 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2012 alle 20:03 sul giornale del 20 luglio 2012 - 1094 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, affitti, affittasi, solo affitti, franchising

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BQU





logoEV
logoEV