contatore accessi free

Dona un libro alla biblioteca della tua città, al via l'iniziativa

libro mennella 2' di lettura Ancona 19/07/2012 - Dal 1° al 31 agosto 2012, acquistando un volume col 15% di sconto presso la libreria Giunti al Punto nel Centro Commerciale Auchan, potrai donarlo alla Biblioteca Comunale Benincasa, che provvederà a catalogarlo e a metterlo a disposizione di tutti presso una delle sue sedi. Potrai scegliere il libro che desideri, per adulti o per ragazzi, di narrativa o di saggistica in italiano o in altre lingue, e scriverci anche una dedica.

L'iniziativa è inserita all'interno della campagna estiva, promossa per il terzo anno consecutivo a livello nazionale dalle librerie Giunti al Punto e per la nostra città, in collaborazione con il Comune di Ancona, per sensibilizzare tutte le persone che entrano in libreria a donare un libro ad associazioni, enti, ospedali e a tutti quei luoghi in cui è utile far arrivare i libri.

L’iniziativa del prossimo agosto, Dona un libro alla biblioteca della tua città, ha l’obiettivo di arricchire con nuovi volumi le biblioteche, sottolineando l’importanza del loro ruolo come centri propulsori di cultura, spazi di aggregazione e integrazione sociale sul territorio. La campagna di quest’anno segue quella del 2011 In ospedale c’è un bambino che… grazie alla quale sono stati donati, in un solo mese, ben 113.885 libri ai reparti pediatrici degli ospedali italiani, e quella del 2010 Regala un libro all’Aquila con cui sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche della città distrutte dal sisma del 2009.

Dal 1° al 31 agosto, nelle 164 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, sarà dunque possibile acquistare un libro – con sconto del 15% per chi aderisce all’iniziativa - da donare alle biblioteche del nostro paese, con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. Ciascuna libreria avrà una biblioteca di riferimento che verrà segnalata a tutti i clienti: in questo modo ogni persona saprà dove verranno inviati i libri donati e potrà anche visitare la “sua” biblioteca, arricchita dei nuovi libri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2012 alle 14:02 sul giornale del 20 luglio 2012 - 1347 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BOe





logoEV
logoEV