contatore accessi free

Quattrini e Duca: 'Nonostante aumento Imu, introdotti miglioramenti al Bilancio'

andrea quattrini 2' di lettura Ancona 22/07/2012 - Quattrini e Duca: "L'intensa giornata di lavoro del Consiglio comunale di venerdì, ancorchè ostacolata, ai limiti dell'ostruzionismo, dai "facenti funzione capogruppo PD", ha consentito l'introduzione di significativi miglioramenti al bilancio preventivo 2012 e al triennale 2012/2014."

Infatti sono stati approvati importanti emendamenti presentati dai Consiglieri PD, Sinistra per Ancona e MoVimento 5 stelle riguardanti ad esempio: la riduzione delle spese superflue come per le consulenze, il cui risparmio va all'assistenza delle famiglie con disabili; la riduzione del 10% dei compensi per il Sindaco e gli Assessori e l'azzeramento della maggiorazione del Vice Sindaco, il cui risparmio consente di destinare 116.500 euro all'Istituto Pergolesi, 12.000 euro all'Accademia Musicale, 112.000 euro all'Assistenza alla persona (assistenza disabili e anziani).

Inoltre, a partire dal 2013, viene ridotta l'IMU per le abitazioni concesse dai figli e nipoti nonchè alle famiglie ove sono presenti disabili. Anche sugli investimenti sono stati stanziati 120.000 euro per la realizzazione di 4 punti di distribuzione dell'acqua (Piano S.Lazzaro, Centro, Nuova Ancona e Torrette- Collemarino- Palombina; 280.000 euro per la manutenzione degli edifici scolastici, ed altro ancora.

L'unica nota, fortemente negativa, è l'approvazione dell'emendamento del Sindaco, sull'innalzamento dell'IMU sulla prima casa del 0,8%, votato da una "striminzita minoranza PD", 14 favorevoli e 12 contrari; aumento dell'IMU che non sarebbe passato se due Consiglieri del PdL fossero stati presenti. Comunque una "striminzita minoranza PD" non può imporre ai cittadini un salasso come quello deciso sull'IMU e quindi, ad avviso dei Consiglieri Duca e Quattrini, il Sindaco, constatato il dissolvimento della ex maggioranza (ridotta al Sindaco e tredici Consiglieri) e il PD, anch'esso dilaniato dopo l'isolamento in cui è stato lasciato dagli ex alleati, dovrebbero mettere fine all'agonia di Ancona e dimettersi tutti, prima del prossimo Consiglio comunale.

Il capo gruppo del MoVivento 5 stelle Ancona Il capogruppo di Sinistra per Ancona Dott. Andrea Quattrini On. Eugenio Duca


da Andrea Quattrini e Eugenio Duca
Ancona 5 stelle - Sinistra per Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2012 alle 16:21 sul giornale del 23 luglio 2012 - 846 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, mozione, sinistra per ancona, Eugenio Duca, Ancona 5 stelle, andrea quattrini, 'faust' di gounod, collegio dei revisori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BVE





logoEV
logoEV
logoEV